|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: STREETHAWK THEATRE AIUTOOOOOO!!!
-
08-08-2009, 12:05 #1
STREETHAWK THEATRE AIUTOOOOOO!!!
Ciao a tutti dopo un periodo di stop post-matrimoniale e pre montaggio sala HT dedicata eccomi qui con alcune DOMANDE......
Premetto che le misure della saletta sono 5,15 mt x 4 mt, facendo due calcoli con tutto il carton gesso, il materiale termo isolante e fonoassorbente diventa 5 mt x 3,90 mt LA DOMANDA è LA SEGUENTE:
QUALE MATERIALE FONOASSORBENTE devo usare che non abbia il costo di una ferrari ? Ne ho visti alcuni ma costicchiano un pò troppo.
di seguito il materiale già utilizzato:
Pannelli di cartongesso GIBITEC ES con materiale termoisolate,
H. 3 mt x L. 1,20 mt x P. 3 cm
35 LISTELLI di legno 4 x 3 per montaggio cartongesso
il materiale FONOASSORBENTE dovrebbe andare tra la parete e il cartongesso...........COSA MI CONSIGLIATE????????
Grazie a tuttiDolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
08-08-2009, 23:38 #2
pannelli di lana di roccia ad alta densità e cartongesso con lastrina in piombo montato su appositi smorzatori.
-
09-08-2009, 12:00 #3
Parliamo di fono-assorbente o fono-isolante?
Sono tornato bambino.
-
09-08-2009, 12:14 #4
Mettiamola così, non voglio che mia nipote al piano di sopra si svegli mentre io sto vedendo........ Salvate il Soldato Ryan scena dello sbarco.........
A parte gli scherzi mi servirebbe disapere se c'è un prodotto buono ad un prezzo umanoDolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
09-08-2009, 12:20 #5
Fonoisolante, allora. Iaio ti può aiutare davvero.
Sono tornato bambino.
-
09-08-2009, 15:37 #6
@ IAIOPASQ
Per i pannelli di lana di roccia ad alta densità e per il cartongesso non ci sono problemi ma il piombo in lastrine dove diamine lo trovo.........
Poi io monterei il tutto così....dimmi se vado bene:
lana di roccia direttamente sulla parete grezza, lastra di piombo, ed in ultimo il pannello di cartongesso da 1 cm. con polietilene espanso da 2 cm. per termoisolare.......che ne dici ? Basta per fermare il mio subbetto Velodyne ??
Attendo istruzioni
grazie IaioDolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
10-08-2009, 19:09 #7
io credo che il velodyne non lo fermerai comunque, ma le vibrazioni a bassa frequenza attraverso la struttura muraria conciliano il sonno
Devi sentire qualche grossista di forniture edili, perchè la lastrina di piombo si trova pochissimo (fondi di magazzino) visto che solo a sentire la parola "piombo" ormai tutti si allarmano... Oppure dai lattonieri cerca il "piombo da converse", è in rotolo, spessore 1mm circa...
I pannelli di cartongesso devono essere comunque montati con gli smorzatori in gomma, altrimenti non saranno liberi di vibrare e dissipare l'energia dell'onda sonora.
-
10-08-2009, 20:50 #8
Originariamente scritto da iaiopasq_
GLI SMORZATORI ??? Io volevo montarli su delle aste di legno a parete......
Ti prego HELP ME PLEASE altrimenti questa saletta non la finisco neanche per natale......calcola che ho già comprato i sediletti da cinema e non ho la salaDolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
11-08-2009, 08:22 #9
Originariamente scritto da streethawk
Originariamente scritto da streethawk
ciao
-
11-08-2009, 11:27 #10
Originariamente scritto da spidertex
comunque che ne dici del mappysil cr\re ???
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT