Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

STREETHAWK THEATRE AIUTOOOOOO!!!

Ciao a tutti dopo un periodo di stop post-matrimoniale e pre montaggio sala HT dedicata eccomi qui con alcune DOMANDE......

Premetto che le misure della saletta sono 5,15 mt x 4 mt, facendo due calcoli con tutto il carton gesso, il materiale termo isolante e fonoassorbente diventa 5 mt x 3,90 mt LA DOMANDA è LA SEGUENTE:

QUALE MATERIALE FONOASSORBENTE devo usare che non abbia il costo di una ferrari ? Ne ho visti alcuni ma costicchiano un pò troppo.

di seguito il materiale già utilizzato:

Pannelli di cartongesso GIBITEC ES con materiale termoisolate,
    H. 3 mt x L. 1,20 mt x P. 3 cm

35 LISTELLI di legno 4 x 3 per montaggio cartongesso

il materiale FONOASSORBENTE dovrebbe andare tra la parete e il cartongesso...........COSA MI CONSIGLIATE????????

Grazie a tutti
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

pannelli di lana di roccia ad alta densità e cartongesso con lastrina in piombo montato su appositi smorzatori.

Parliamo di fono-assorbente o fono-isolante?
    Sono tornato bambino.

Mettiamola così, non voglio che mia nipote al piano di sopra si svegli mentre io sto vedendo........ Salvate il Soldato Ryan scena dello sbarco.........
    A parte gli scherzi mi servirebbe disapere se c'è un prodotto buono ad un prezzo umano
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Fonoisolante, allora. Iaio ti può aiutare davvero.
    Sono tornato bambino.

@ IAIOPASQ
    Per i pannelli di lana di roccia ad alta densità e per il cartongesso non ci sono problemi ma il piombo in lastrine dove diamine lo trovo.........
    Poi io monterei il tutto così....dimmi se vado bene:

lana di roccia direttamente sulla parete grezza, lastra di piombo, ed in ultimo il pannello di cartongesso da 1 cm. con polietilene espanso da 2 cm. per termoisolare.......che ne dici ? Basta per fermare il mio subbetto Velodyne ??
    Attendo istruzioni
    grazie Iaio

io credo che il velodyne non lo fermerai comunque, ma le vibrazioni a bassa frequenza attraverso la struttura muraria conciliano il sonno

Devi sentire qualche grossista di forniture edili, perchè la lastrina di piombo si trova pochissimo (fondi di magazzino) visto che solo a sentire la parola "piombo" ormai tutti si allarmano... Oppure dai lattonieri cerca il "piombo da converse", è in rotolo, spessore 1mm circa...

I pannelli di cartongesso devono essere comunque montati con gli smorzatori in gomma, altrimenti non saranno liberi di vibrare e dissipare l'energia dell'onda sonora.

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Devi sentire qualche grossista di forniture edili, perchè la lastrina di piombo si trova pochissimo (fondi di magazzino) visto che solo a sentire la parola "piombo" ormai tutti si allarmano...

I pannelli di cartongesso devono essere comunque montati con gli smorzatori in gomma, altrimenti non saranno liberi di vibrare e dissipare l'energia dell'onda sonora.
    Perchè TUTTI SI ALLARMANO????

GLI SMORZATORI ??? Io volevo montarli su delle aste di legno a parete......

Ti prego HELP ME PLEASE altrimenti questa saletta non la finisco neanche per natale......calcola che ho già comprato i sediletti da cinema e non ho la sala

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    Perchè TUTTI SI ALLARMANO????
    perchè esiste la benzina senza piombo?
    Citazione Originariamente scritto da streethawk
    GLI SMORZATORI ??? Io volevo montarli su delle aste di legno a parete......
    gli smorzatori sono più o meno come i silent-block per i condizionatori, meglio metterli
    ciao

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    perchè esiste la benzina senza piombo?
    ciao
    Ovviamente scherzavo.... comunque che ne dici del mappysil cr\re ???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •