|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: bimbocinese home theatre, insonorizzazione
-
26-07-2009, 22:28 #1
Junior Member
bimbocinese home theatre, insonorizzazione
Ciao a tutti,
sto ristrutturando casa, quindi quale miglior occasione di poter creare una stanza insonorizzata (o quasi) dove poter installare un home theatre ?
ho in mente un paio di configurazioni come da allegati:
- la prima prevede uno schermo di circa 206 cm, una distanza di visione di 412 cm, ed un’installazione del videoproiettore a 595 cm circa
- la seconda prevede uno schermo come sopra, una distanza di visione ridotta a 302 cm, ed un’installazione del videoproiettore a circa 320 cm oppure inserendolo in un vano creato apposta potrei arrivare a 440 cm
Viste le ridotte distanze di visione, è preferibile un hd ready oppure un full hd ? (mi nutro principalmente di dvd e sky hd, per ora)
Attendo fiducioso prezioso aiuto del forum
ciao
n.b. si accettano anche consigli sull'insonorizzazione
-
27-07-2009, 01:16 #2
@ bimbocinese
Il tuo non è stato sicuramente il modo migliore per iniziare la tua avventura sul Forum, ovvero ignorando bellamente le indicazioni ed il regolamento dove, tra le altre cose, è scritto chiaramente di frequentare per un po' limitandosi a leggere per impratichirsi circa la struttura del forum stesso.
Hai aperto la tua discussione nella Sezione dedicata esclusivamente alla presentazione degli impianti ed in cui possono intervenire solo gli autori del singole discussioni, non si possono fare domande e gli altri iscritti non possono intervenire.
Tutto questo è scritto chiaramente, a cura dell'Amministratore, nel post posto in evidenza all'inizio di questa Sezione, tra l'altro vi si trova scritto:La sezione Installazioni Home Theater è dedicata alla descrizione dei vostri sistemi in cui potete analizzare il vostro impianto come volete.
Potete aprire una discussione a cui potrete aggiungere in seguito altri messaggi ma senza la possibilità che altri member possano intervenire.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento.
Grazie.
CiaoUltima modifica di Nordata; 28-07-2009 alle 11:27
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-07-2009, 08:37 #3
se fossi io a decidere farei diversamente: nessuna delle due: rinuncio ad uno schermo fisso, schermo a discesa sul lato finestra, tensionato(facoltativo) da 244cm o + visto la larghezza della stanza lato finestra mi sembra tu abbia circa 340cm, vpr a soffito/mensola dal lato opposto sopra la porta d'ingresso, divano girato che da le spalle all'ingresso stanza, dividi così l'ingresso con postazione computer- sala di visione, e hai + logica di disposizione per i frontali canale centrale e sourrand.
verrebbe una stanza fantastica!Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
29-07-2009, 22:11 #4
Junior Member
configurazione andrea
effettivamente è la soluzione naturale.
volevo però evitare di spendere un capitale per il telo tensionato motorizzato.
comunque, mi trovo ballando.......
secondo te, dove andrebbe il posizionato il surround ?
-
30-07-2009, 08:09 #5
questa mi sembra l'unica che dia soddisfazione con schermo da 250, non vedo altro per non andare a complicarsi la vita con altre soluzioni
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
02-08-2009, 21:19 #6
Junior Member
posizione del subwoofer
nell'immagine non capisco bene dove andrebbe collocato il subwoofer
grazie dei preziosi consigli che mi stai dando
ciao
-
02-08-2009, 21:45 #7
Junior Member
la sala
ecco la sala incriminata
sabato sono andato a vedere del parquet da metterci a terra sopra uno strato di lana roccia ed assi di legno (qualcuno ha dei consigli?),
NOVANTADUE euro a metro quadro per un prefinito doussie africa
quasi mi veniva una sincope
devo trovare assolutamente una soluzione + economica