|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: primo e usato home theatre... tanti consigli!
-
17-07-2009, 10:10 #1
Junior Member
primo e usato home theatre... tanti consigli!
ciao a tutti, dopo aver letto diversi post, vedo che andrei molto per le lunghe, quindi faccio prima a chiedervi una valutazione e qualche consiglio sul seguente prodotto, e su come migliorarlo, vi ringrazio in anticipo x l aiuto che mi date!!
ho comprato questo amplificatore usato :
technics sa -ax 720
su questo Vi chiedo un parere tecnico
+ 5 casse che son targate CINEMATE ma ho scoperto che nn sono della Bose, e il relativo Sub...
poi: le casse che non son riuscito a capire ancora di che marca sono ma il modello è CINEMATE diciamo che guardando un film si sentono veramante bene, se ascolto musica il livello cambia e non di poco, la domanda che vi pongo su queste è la seguente:
avendo a disposizione 2 casse dell indiana line, seppur datate, il modello dovrebbe essere TH 241, ma con un suono per la musica direi discreto, almeno al mio orecchio, se prendo queste 2 e le sostituisco alle CINEMATE anteriori cassa dx e sx, e compro una nuova cassa centrale sempre indiana line, secondo voi, riesco a sentire bene i film ed allo stesso modo la musica?
le casse posteriori rimarrebbero quelle della CINEMATE...
accetto tutti i consigli, poi x i prezzi delle casse che mi suggerite vado a vedere sul sito indiana line, a meno che nn riesco a trovare qualcuno che le venda usate...
grazie ancora
grazie a tutti!
-
17-07-2009, 10:16 #2
Queste fantoamtiche cinemate potrebbero essere qualcosa di derivazione basso-cinese dove si tende ad imitare nomi blasonati.
L'idea di cambiare il fronte anteriore è ottima, otterrai risultati incredibili per le tue orecchie! se poi riesci a trovare anche dei surround di indiana a prezzo buono, non esitare a comprarli.
-
17-07-2009, 10:33 #3
Junior Member
ti ringrazio, riesci a darmi un suggerimento sui modelli indiana line centrale + posteriori da prendere?
musica+film
le casse il ragazzo che mi ha venduto tutto il pacchetto mi ha detto che le aveva comprate da mediaword...
sull amplificatore sai darmi un giudizio??
grazie ancora!!
-
17-07-2009, 10:41 #4
Sull'ampli direi non c'è male, ho avuto per un pò l'ax7 poi l'ho dato ad un amico che ci ha messo su proprio indiana line e si trova bene.
Però sia quest'ampli che un eventuale abbianmento con indiana non ti faranno fare chissà quale salto in ambito musicale, certo è che rispetto a prima sarai su un altro pianeta.
Indiana offre un catalogo abbastanza vasto, se vuoi spendere poco puoi partire dalle arbour; ho letto sul forum che le tesi hanno una discreta musicalità, io però non le ho mai sentite.
-
17-07-2009, 10:57 #5
Originariamente scritto da kaljeppo
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-07-2009, 11:03 #6
Si, hai ragione, ma nell'usato si trovano con molta facilità ed il titolo del 3ad parlava di usato....
mea culpa per non aver specificato
-
17-07-2009, 11:07 #7
Junior Member
domanda tecnica che mi viene mentre sfogliavo il catalogo indiana line :
quando si parla di ohm, da 4 a 8 per una cassa, cosa significa?? non so se mi sono spiegato in maniera corretta, so che è un dato importante, ma non sapendo cos è un ohm, non riesco a capire come influisce sul suono o sull ampli, riuscite in parole semplici a spiegarmelo? o a dirmi se c è una sezione tecnica dove spiegano in maniera semplicistica questa cosA?? grazie
-
17-07-2009, 11:10 #8
E' l'impedenza di un diffusore. Per non stare a tiratela a lungo, devi solo controllare che un ampli possa pilotare diffusori dell'impedenza desiderata.
Molti ampli a\v possono gestire entrambe le impedenze.