Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

HT quale? o come comporlo?

Salve ragazzi,
    sono nuovo da queste parti e vorrei un consiglio.
    Piccola premessa tra tre mesi mi sposo, ho una sala da circa 30 mq, inizialmente avevo pensato ad un lifestyle 28 (2.600,00 €) poi leggendo i Vs. post mi sono dovuto ricredere......
    Ora data la mia inesperienza mi porta a chiedere come dovrò comporre il mio Ht?
    come amplificatore qualcuno mi ha consigliato il pioner vsx-d2011(dicono che ha la funzione adaptique) voi cosa ne dite?
    per i difussori?
    come lettore?
    Ragazzi consigliatemi!!! io non vi nascondo che il suono del lifestyle 28 sentito da mio Zio mi ha colpito, ora però mi hanno incuriosito anche i Vs. commenti dati dalla Vs. esperienza.
    Ho letto anche da qualche parte che per far rendere meglio l'amplificatore non bisogna collegare alcunio cavi come consiglia la casa, in che senso?
    Vi ringrazio in anticipo

ragazzi é vero che mancano ancora 4 mesi ma io sono in trepida attesa, aspetto consigli

Citazione Originariamente scritto da nettid
    come amplificatore qualcuno mi ha consigliato il pioner vsx-d2011(dicono che ha la funzione adaptique) voi cosa ne dite?
    Ma quell'ampli non credo neanche sia più in commercio (deve essere del 2003 circa...)
    Vai sul VSX-1019AH-K (circa 700 € on-line) se ti piace l'estetica pioneer...
    Sennò prendi in considerazione (sulla stessa fascia di prezzo):

Onkyo TX-SR706
    Denon AVR2309
    Marantz SR5003 (costa un po' meno) o 6003 (costa un po' di più)
    Harman kardon AVR355
    Sony STR-DA3400ES

per i difussori?
    Quelli è meglio che li vai ad ascoltare...se vuoi buoni prodotti qualità prezzo guarda il catalogo Indiana line (serie HC e Tesi in particolare)

come lettore?
    Lettore BR o DVD?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Sezione sbagliata del forum.

Discussione spostata. Più attenzione la prossima volta, grazie.
    Sono tornato bambino.

Lettore BR o DVD?[/QUOTE]
    Per il momento solo Dvd
    chiedo scusa per aver sbagliato la sezione del mio post

Allora vai sul Sony NS708H (lo trovi a meno di 100 € e fa un ottimo lavoro...)

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Allora vai sul Sony NS708H (lo trovi a meno di 100 € e fa un ottimo lavoro...)
    Grazie mille, sono andato sul sito della Indiana line per i diffussori ma non riesco ad individuare tra i diffusori della serie hc e tesi (quelli da muro) quali sono i diffusori frontali e sourround...

Quali sono i frontali o i surround lo decidi tu...un diffusore è un diffusore...punto.
    Sta poi a te decidere quale prendere come frontale e quale mettere come surround...potresti anche prendere 4 diffusori identici e metterli sia come frontali che come surround...

Ho notato che i diffusori IL non possono essere installati con il braccio sul muro perchè nelle raccomandazioni dice di installarli ad lameno 20 cm da muro, che diffusori mi consigliate da poter installare sul muro?

Dave76,
    ho trovato in rete questa configurazione:

Denon: AVR-1909 500,00 €
    Sub: B&W AS-2 400,00€
    B&W: M-1/5Pack 800,00€
    tot. 1.700,00€
    che ne pensi???
    ora spero di sentirlo suonare da qulche rivenditore
    Ma i cavi per i diffussori quanto costano? quanto dovre preventivare ancora?
    perchè in questa configurazione non sono compresi vero?
    Ultima modifica di nettid; 24-06-2009 alle 17:55

ora spero di sentirlo suonare da qulche rivenditore
    Bravo...perchè io potrei dirti che l'accoppiata va bene, ma poi tu l'ascolti e ti fa schifo...

Ma i cavi per i diffussori quanto costano? quanto dovre preventivare ancora?
    Dipende dalla tipologia del cavo e dalla distanza dei diffusori dall'ampli (quindi di quanto cavo ti serve...)

Dipende dalla tipologia del cavo e dalla distanza dei diffusori dall'ampli (quindi di quanto cavo ti serve...)
    se provassi con questo:
    http://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html

Se hai voglia di fare un po' di DIY, perchè no...

Dave,
    scusa se può sembrare una domanda banale!!!!
    ma se il sintoampli ha un'uscita di 140 W x canale e la potenza consigliata(letto sul sito uff. B&W) è di 100 x canale si rischia qualcosa????

se fossero reali i 140w si, ma onestamente ho come l'impressione che non rischi nulla magari vacci piano col volume
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •