|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: multiamplificazione o ampli AV singolo?
-
03-07-2009, 16:53 #1
Member
multiamplificazione o ampli AV singolo?
cari amici innanzitutto un mega ciao da un appassionato autocostruttore e fissato (come voi dopotutto) di musica film e varie. volevo semplicemente porre un quesito premesso che possiedo:
1 coppia di JAMO D 590 (secondo me stupende)
1 coppia di JBL nortridge E 50 (mediocri.....)
3 ampli yamaha AX 596 (eccezzionali!)di cui uno per il momento fermo e non utilizzato (acquistato per ultimo a prezzo di favore in quanto demo poichè non ho resistito....)
1 sub ENERGY S8.3 (per le dimensioni veramente performante!)
1 lettore dvd sony semplice semplice con la sola uscita RCA stereo
Al momento le Jamo ed uno Yamaha fanno faville in sala. le JBL con un altro Yamaha ed il sub sono in camera da letto. l'ultimo ampli è tenuto al calduccio in attesa di suonare in ripostiglio..... e sinceramente avevo intenzione di fare un solo impianto AV multiamplificato acquistando un bel lettore DVD con le uscite separate front surr center e sub e collegare gli ampli Yamaha a lui direttamente. ovviamente front le Jamo ed il sub e rear le JBL. Magari con uno spinotto ad Y collego il terzo yamaha per il momento fermo sull uscita center ed acquisto una coppiette di diffusori carini carini......come canale centrale. anche se
vista la vicinanza tra di loro ( due metri ) e l apertura orizzantale del fronte sonoro delle jamo penso che ne potrei benissimo fare a meno.avrei dei problemi secondo vo? io credo che dovrebbe venire fuori qualcosa di dignitoso e come step aggiungerò un ulteriore ampli (se non serve il centrale uso lo Ymaha) per il clone dell ACWS 2 che per il momento è in fase di realizzazione
(dopo vari transflex!). premetto che la mia convivente è felicissima di "tutta sta roba in giro che n serve a niente tanto i film basta che se vedono...." (
sò tutte uguali vero?) spero di essere stato esaustivo ed aspetto risposte e consigli. per i lmomento un saluto ed a presto.