|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: SCELTA HOME THEATER - SUBWOOFER ORIZZONTALE
-
30-05-2009, 16:30 #1
SCELTA HOME THEATER - SUBWOOFER ORIZZONTALE
Salve a tutti,
premetto di avere un televisore LCD da 46' della Samsung (46M86bd) con collegato un PC che mi fa da mediacenter. Fino ad ora avevo il mio vecchio stereo che mi faceva da Home theater (un vecchio stero compatto della JVC pagato circa 2milioni nel 1990) ma è clamorosamente spirato.
Mi sono quindi convinto della necessità dell'acquisto di un sistema audio composto da un amplificatore ed un Kit di casse.
Dato che ho una moglie che rompe sia per la spesa che per il "rumore" (come dice lei) che un sistema simile può dare, sono obbligato ad andare per gradi.
Dovrei quindi inizialmente acquistare un amplificatore con 2 casse + un subwoofer (spesa massima 400 euri o poco più) per poi successivamente implementare con le restanti casse. Altra limitazione è la grandezza dei diffusori che sono costretto a metterli dentro una libreria. Anche il subwoofer deve essere particolare perché deve svilupparsi in orizzontale anziché in verticale (le dimensioni del vano per il subwoofer ma anche per gli altri diffusori sono le seguenti: HxLxP = 280x580x420 mm).
L’impianto verrà collocato nella sala con dimensioni di m. 5x6 e sarà utilizzato per vedere i filmati in alta definizione che ho nel media center e per sentire file audio e trasmissioni televisive satellitari e DT.
Grazie a tutti coloro che mi daranno validi consigli per l'acquisto di questo sistema.