|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio su impianto HT
-
20-05-2009, 15:36 #1
Junior Member
Consiglio su impianto HT
Salve a tutti è il mio primo post su questo forum che già seguo da molto tempo, adesso è arrivato il momento di chiedervi aiuto direttamente.
Allora io ho già un impianto HT, ma visto il cambio di casa e le nuove codifiche dovrò sostituire qualcosa. Attualmente il mio impianto è il seguente:
2 diffusori anteriori a colonna B&W dm 603 S3, centrale B&W LCR 60 S3. Come surround 2 infinity alpha 20, mentre l'ampli è un Denon AVR 1802.
Per prima cosa vorrei sostituire il sintoamplificatore con il Denon avr 2309, poi i 2 diffusori posteriori con i B&W 685 o 686 e in fine aggiungere un buon subwoofer che sceglierò in seguito, anzi se avete qualche consiglio è ben accetto
L'amplificatore sarà posto lontano dalle altre sorgenti; Sky HD, lettore, Xbox e TV. per questo motivo ho pensato di utilizzare lo switch HDMI Octava che a sua volta sarà collegato al denon tramite cavo HDMI Atlona 14031 12mt per poi riportare il segnale alla TV con un altro cavo uguale.
Secondo voi vale la pena sostituire le 2 casse posteriori che comunque non andranno di certo buttate via?rischio qualche perdita di segnale utilizzando lo switch sommando i 12 mt di cavo?
La stanza è di 25mq e i diffusori anteriori distano dalla tv 2,50m c.a.
mentre i posteriore saranno radenti al soffitto con un distanza dall'ascoltatore tra i 2,50 e i 3,00m.
grazie in anticipo per i consigli e i suggerimenti