Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Ampli a valvole: in rack o no?

Ho inserito in un mobile portaelettroniche Norston Bergen un ampli valvolare al piano più basso, solo che il calore sprigionato è molto forte tanto da riscaldare mooolto la superficie in vetro del ripano superiore dove alloggiano pre-phono e alimentatore.
    Per il momento ho inserito degli zoccoletti di legno sotto il pre e l'alim. per distanziarli dal piano.
    Secondo voi è una soluzione buona o è meglio mettere su un mobiletto di fianco il valvolare?
    Mi consigliate dei distanziatori o un mobile a un ripiano?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

PURTROPPO non capisco molto di valvolari, per logica direi che andrebbero sempre messi nel punto piu' alto, proprio per il calore emesso

Al top del rack cè il giradischi.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

perfetto!
    lo metti subito sotto il giragira così hai bisogno di meno rodaggio inquanto le valvole scaldano i grassi e gli olii degli organi in movimento!
    non sto scherzando, io proverei!
    ps caspita che impiantino che stai mettendo sù!

Ciao Ale, il mio obiettivo era proprio quello di mettere il valvolare al piano sotto quello del gira, anche per mettere in bella mostra la bellezza delle valvole, ma purtroppo non ho trovato nessun rack che prevedesse l'altezza giusta per questo piano.
    Tutti i mobili hanno come maggiore altezza solo quella del ripiano più basso, altrimenti bisogna rivolgersi all'autocostruzione.
    Sto utilizzando dei tocchetti di legno a scomparsa e devo dire che i risultati sono positivi, tra l'altro il pre è valvolare e quindi il calore dovrebbe non portare guai.

se i piani sono i cristallo, potresti mettere anche sotto al piano, ritagliandolo in modo che non si veda, un foglio in AL come questo. dovrebbe in qualche modo riflettere il calore

è il primo che ho trovato per farti capire cosa intendo, ma sicuramente esiste qualcosa di più economico.

ma io ricordo che i rack non hanno posizione fissa dei fipiani o sbaglio?
    ziggy che ne dici di una foto?
    ciao ale!

No i rack sono a posizione fissa e lo spazio inferiore è quello più alto per poter ospitare i finaloni.
    Per le foto aspetto di completare l'arredamento e poi farò un bel book ...ora posso permettermelo di renderle pubbliche.

@Stazza:
    c'avevo pensato anch'io a un foglio di questo ma mi sono fermato perchè preso dal dubbio se utilizzandolo non avrei reinviato il calore verso il basso e quindi verso il valvolare, creando una specie di vortice caloroso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •