|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Plug casse e ampli- Consiglio
-
30-04-2009, 10:21 #1
Plug casse e ampli- Consiglio
Ciao a tutti,
vorrei pluggare le mie casse e l'ampli in maniera meno rudimentale e piu pratica del filo diretto.
Cosa mi consigliate ?
L'ampli è un denon 2803 questo il back:
Frontali e centro wharfedale:
Ma a cosa servono quei ponti ???
Non ho le foto dei plug dei surround ma sono delle focal JMLab chorus 706
Comunque hanno delle specie di cilindretti metallici che si svitano alla cui testa ci sono delle specie di coperchietti rossi o neri.
Grazie
StefanoTV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
30-04-2009, 10:49 #2
Originariamente scritto da StefanoG
Ultima modifica di Dave76; 30-04-2009 alle 11:09
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
30-04-2009, 11:00 #3
Lo farei per comodità per quando devo spostare le cose ....
Banane ?
Perdo qualità ?
Ma sono standard ?
Su casse e amplificatori ?
E' vero che non sono a norma ?
Grazie ...TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
30-04-2009, 11:15 #4
Potresti perdere qualità se il lavoro non è fatto bene e se hai un impianto che ti permette di cogliere certe sfumature (a occhio non sei messo male, ma dipende anche dal tuo orecchio...
)
Io ti riporto quello che leggo spesso, ovvero che se devi fare spesso attacca-stacca, allora le banane possono avere la loro utilità, sennò cavo spellato e via...
Effettivamente queste connessioni nella CEE non sarebbero permesse...ti riporto da un altro forum:
La normativa europea per la certificazione CE degli apparati elettrici ha una interpretazione più restrittiva della norme IEC-65 sulle caratteristiche dei connettori elettrici. Per questo motivo in tutta Europa è vietata la vendita di apparati che utilizzano questi connettori, anche se molti si limitano ad inserire dei cappucci di plastica facilmente rimovibili, nel foro centrale.
Però poi ognuno a casa proprio fa quello che vuole...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
30-04-2009, 11:19 #5
Grazie,
oggi magari faccio un giro alla gbc e vedo cosa mi consigliano come banane ....
Ciao StefanoTV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
04-05-2009, 10:07 #6
Allora ho fatto un po di manutenzione, cambiato i cavi, passato da 0,75mm di sezione a 2,5mm per canale.
Pluggato tutte le casse con banane con cottatto in oro.
Devo dire che la resa in ascolte è migliorata parecchio, ora il suono è più "presente" e "rotondo" ....
Non sono però riuscito a pluggare con le banane l'ampli.
In teoria di dovrebbero riuscire a togliere dei cappuccetti, in modo da entrare con le banane da 4mm, ma non c'è stato verso, e per non rischiare di rompere nulla ho collegato i cavi direttamente.
Teoricamnete potrei entrare anche con delle bananine da 2mm, ma non mi sembra il caso dato che il cavo è da 2,5mm.
Il cavo è Supra.
Ho anche tolto i ponticelli metallici e messo i cavi come indicato da Dave ..
Ciao e grazie per i consigli.
StefanoTV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
04-05-2009, 10:14 #7
-
04-05-2009, 10:18 #8
Purtroppo non è cosi semplice, perchè il cappuccetto è piu dentro rispetto al rotellone esterno.
Cmq per ora preferisco lasciare così, tanto il mio problema erano le casse.
L'ampli non lo muovo mai, e dato che mi hai anche consigliato che il collegamento migliore è quello diretto ....
Grazie per l'aiuto ...
-
04-05-2009, 10:21 #9