Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Vi piace il mio.................... Disegnino?

Salve a tutti, come vedete questo è il mio primo messaggio. Mi sono registrato dopo aver googlato un po' alla ricerca di un forum che mi potesse essere d'aiuto e ne ho trovato uno che, a quanto pare, è eccezionale, del quale mi sono immediatamente innamorato... indovinate qual'è? Detto questo spero di poter rimanere qui almeno come ascoltatore dato che di elettronica e di audio video non me ne intendo, cercando di apprendere qualcosa di nuovo.

Detto questo vi espongo il mio problema: Sono procinto all'acquisto di un sistema 5.1 gaming della logitech il z5500 (lo so non è il massimo ma ho pochi fondi e serve solo per la camera di gioco) link qui. Ho fatto un piccolo schemino della camera in questione e ve lo propongo:

Naturalmente so che i satelliti vanno incrociati quindi non badate a questo punto nel disegno...

Ora vi chiedo: secondo voi la disposizione è corretta?? voi come li posizionereste? Grazie mille e a presto!

secondo voi sarebbe meglio spostare il sub sulla destra?

benvenuto innanzi tutto
    da ciò che mi pare di capire la tua postazione è una postazione da computer, non un impianto HT.

Non so come tu possa usarlo (giochi? film?) ma ci sono alcune riflessioni da fare.

se ci giochi penso che tu non abbia problemi se non forse i surround un po' lontani rispetto alle altre vie.

se ci vedi i film credo che qualche problema in più sia evidente:

1) probabilmente lo schermo è troppo piccolo per avere l'effetto cinema (è un monitor PC?) dato che è su una scrivania
    2) i diffusori frontali ed il centrale sono troppo ravvicinati per poter avere un effetto cinema
    3) per avere bassi più corposi potresti spostare il sub più verso l'angolo.

ovvio che il tipo di acquisto che intendi fare non è adatto per l'HT ma solo per i giochi....

Se hai un minimo voglia di farti un HT degno di questo nome e non solo per i videogiochi, anziche disperdere budget su un kit all in one in plastica, come quello logitech (che pur essendo di fattura decente, rimane un kit di qualità scadente rispetto a 'veri' diffusori), comprati un ampli entry-level e due frontali entry-level.

Per circa la stessa cifra puoi portarti a casa:

Onkyo 507
    Indiana Line HC 206 (da usare come frontali)

Un domani ci aggiungi sub e surround e centrale IL HC e avrai finalmente un HT degno di questo nome, con una resa lontana anni luce dal logitech...
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

no, credo che prenderò questo sistema per vari motivi, anche se so che non è proprio il massimo, tra i quali il principale + è che tra un anno andrò all'università e difficilmente avrò lo spazio per questo tipo di di sistema e inoltre il logitech lo pago 200 euro.

Detto questo i posteriori se li disponessi in modo più largo ma a circa 2.50 da terra sarebbe un problema? ora provo a fare un 3d un po' più esplicativo.

Comunque il monitor è un iiyama E2403WS 24'' quindi è + che adatto per la mia piccola stanza dato che lo sposto al bordo della scrivania...

Altri consigli?
    Ultima modifica di m3talm0rph; 04-05-2009 alle 14:14

Ecco a voi altri dettagli:

Secondo voi tra il rosso e il giallo dove dovrei posizionare i satelliti?
    E il sub? Cosa mi consigliate? Grazie mille spero che commentiate perchè ci ho perso un bel po' di tempo :P.

Immagine rimossa perché di dimensioni superiori a quanto consentito dal regolamento FIXED
    Ultima modifica di m3talm0rph; 04-05-2009 alle 14:34

Da regolamento:

2o - non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel e con peso elevato; se ritenete necessario inserire immagini di dimensioni maggiori utilizzate il metodo dei thumbnails, disponibile su molti siti di hosting; tale metodo è comunque sempre da preferirsi;
    Puoi editare le immagini per piacere?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da m3talm0rph
    Secondo voi tra il rosso e il giallo dove dovrei posizionare i satelliti?
    Il rosso, anche se non è proprio la collocazione migliore per un sistema 5.1...

Citazione Originariamente scritto da m3talm0rph
    E il sub?
    Per il sub ti consiglio di fare delle prove spostandolo in vari punti finchè non trovi la collocazione migliore...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

mi spiace per le dimensioni. comunque l'immagine occupa meno di 100k

Il problema non è il peso, ma le dimensioni...anche la prima immagine (835px × 745px) viola il regolamento...

domanda: ma quanto pagherei i prodotti che mi avete consigliato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •