Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio per l'acquisto

Salve a tutti,
    sto per acquistare un impianto HT Sony DAV-DZ260 al prezzo di 259 euro (preferisco usare il metodo tradizionale per acquistare,ho brutte esperienze con gli acquisti via internet).Ho una Tv Sony Bravia KDL-19L4000 acquistato da poco e la famosa Sony PS3.A questo punto volevo un consiglio se sto facendo la scelta giusta o se mi converrebbe virare su qualche altro HT,ed in piu mi servirebbe un consiglio per come collegare le varie componenti (PS3 e Tv sono collegate in HDMI).Vi ringrazio anticipatamente e attendo con ansia i vostri consigli.A quasi dimenticavo.ho una stanza 5 metri per 4

Dato che hai la ps3 sarebbe meglio affiancargli un sinto come minimo dotato degli ingressi hdmi che siano in grado di veicolare il PCM multicanale! In ogni caso lascia perdere il kit sony ed orientati su altro; e ovvio però che se vuoi dei consigli mirati devi indacare il budget che hai intenzione di spendere!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

beh dato che la spesa del sony era sui 250,potrei arrivare a 300 ma non di piu...Ho cercato un po su internet ma i sintoamplificatori che vendono sono senza casse?potresti consigliarmi qualche modello? e anche le casse?Scusa se approfitto della tua gentilezza....Grazie

Con 300 euro è impossibile consigliarti un kit completo che possa permetterti di sfruttare pienamente la ps3! Oltretutto i cubetti di plastica che forniscono sono veramente penosi (quasi come ascoltare l'audio con le casse della TV)! Per avere qualcosa di accettabile dovresti raddoppiare il budget come minimo; in questo modo potrei consigliarti 2 alternative:
    1) Un ampli entry level da 300 euro, come ad esempio Yamaha rx-v463 (perfetto per la ps3) + un kit 5.1 da 250/300 euro, come ad esempio le jbl scs178 che non sono male per cominciare.
    2) Lo stesso ampli (oppure l'onkyo 606 che costa 430 euro) + una coppia di frontali ed il resto lo compri pain piano.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

ma quindi solo con il sinto nn ci faccio niente?cioe non serve a niente?ho capito bene?

io quei sony li ho esclusi sin dall'inizio, sono uno spreco di denaro
    anche io come te all'inizio avevo un budget di 300 euro ma ho voluto alzarlo un po, almeno 450-500 per comprare l'home theater in firma. È vero avrei potuto prendere di meglio con 500 euro ma all'epoca non potevo chiedere consiglio qui

avrei dovuto prendere l'onkyo 606 e diffusori indiana line comunque per ora sono soddisfatto, un giorno faro' l'upgrade
    TV: Samsung QE55S90CATXZT, QE50Q80CATXZT, QE32LS03CBUXZT "The Frame", Sharp LC-46X20E Console: Xbox Series X, PS4 Sintoamplificatore: Harman Kardon AVR147 - Kit diffusori 5.1: JBL SCS 200.5

Citazione Originariamente scritto da pontecagnano
    ma quindi solo con il sinto nn ci faccio niente?
    E cosa vorresti farci con un sinto senza diffusori se no???

E' chiaro.....o acquisti un sistema tipo JBL SC200.5 (sui 250.00 euro), oppure procedi per gradi: 2 frontali + sub poi il centrale ed infine i surround ma' tieni conto che la prima soluzione e' economica, invece per la seconda parti da un minimo di 800-900 euro per avere un impianto HOME THEATER 5.1 + CHE DISCRETO. (INDIANA LINE - WHARFEDALE sono tra le marche + gettonate in questo forum)
    IL solo amplificatore NON SERVE A NIENTE !!!
    IVAN67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    E' chiaro.....o acquisti un sistema tipo JBL SC200.5 (sui 250.00 euro)...
    devo dire che fino ad oggi non mi ha deluso
    gli do un bel 8/10

per me che abito in appartamento e non posso insonorizzare è l'ideale....anche se so che i vicini si lamentano per il subwoofer....bello potente
    TV: Samsung QE55S90CATXZT, QE50Q80CATXZT, QE32LS03CBUXZT "The Frame", Sharp LC-46X20E Console: Xbox Series X, PS4 Sintoamplificatore: Harman Kardon AVR147 - Kit diffusori 5.1: JBL SCS 200.5

e allora mi sa che opterò per quello....mi consigliate un sito abbastanza sicuro perche ho brutte esperienza cn gli acquisti online...oppure un negozio a salerno ma capisco di chiedere troppo...grazie mille

ho trovato questo...

http://www.euronics.it/acquistaonlin...tItemId=173007

che ne dite? è anche qualcosa di affidabile suppongo...

Prova a vedere anche su EBAY.....
    CIAO
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4

ciao a tutti...

sono interessato anche io al DAV-DZ260, e avrei qualche domanda prima dell'acquisto:

ho un lcd sony bravia e la ps3, posso effettuare questi collegamenti?

- DAV-DZ260 collegato alla TV tamite hdmi

-ps3 collegata alla tv tramite hdmi ed uscita ottica della ps3, collegata all'ingresso ottico del DAV-DZ260, e sulla ps3 selezione come uscita audio l'uscita ottica...

- uscita audio (rca bianco-rosso) della tv, collegata all'ingresso jack frontale delDAV-DZ260 .....

grazie a tutti

Un'ultima cosa,meglio il JBL SCS 200.5 a 245 euro o il JBL SCS 178 a 260???

Bene o male si equivalgono.....
    CIAO da IVAN

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •