Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

E' decente come impianto?

Allora signori miei.... Sto progettando come potrebbe essere il mio futuro impianto Home Teather. Avevo un'idea:

Amplificatore : Onkyo 606

Subwoofer: Velodyne CHT Q8

Centrale: Indiana line TESI704

Frontale: Wharfedale Diamond 9.2

Surround: Wharfedale Diamond 9.5

Vi avviso in precedenza che non sono un esperto e tutto questo è nato dalle mie ricerche e da tutte le discussioni lette sul forum. Allora... Qualcosa da levare? Qualcosa sostituire? Sono tutti prodotti ottimi e li ho abbinati bene?

A voi il giudizio

frontali e centralie devono essere della stessa serie, per mantenere linearità timbrica.

quindi prenderei le tesi 504, il loro centrale 704 e perche no anche i surround.

dicci che utilizzo ne faresti, se prettamente ht o anche musicale...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Prendi centrale e frontali della stessa linea! Il resto è OK per uso home thatre!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Quindi apparte sostituire i frontali Wharfedale con quelli indiana line tutto perfetto? I surround li lascio Wharfedale?

PS: Prettamente Home Teather.. Il musicale non andrebbe bene?

se l'uso e vicino al 100% ht allora valuterei anche le IL Hc...e ,agari uno yamaha 663 come ampli

risparmi anche un po'.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Io ho sentito che confrontando Onkyo 606 e yamaha rx-v663 vince l'Onkyo. E poi quale modello mi consigliate di indiana line hc?

sono molto simili...il 663 ha molti dsp con cui giocare un po'...ma sono buoni entrambi.

puoi mettere diffusori a torre?

Si. Posso e voglio.

ottimo.

allora la soluzione potrebbe essere questa:http://www.onlinestore.it/yamaha-rxv...om=Trovaprezzi

con il velodyne al posto del sub Il.

imho x uso solo th va piu che bene.

se no vedi focal, ma spendi molto di piu.

Citazione Originariamente scritto da _Nameless_
    Io ho sentito che confrontando Onkyo 606 e yamaha rx-v663 vince l'Onkyo.
    Scusa dove l'hai sentito! il forum è pieno di interventi di che dice che è meglio l'uno e chi dice che è meglio l'altro! Ciò perchè sono molto simili come resa ed entrambi sono più votati ad un uso home theatre! Anche il prezzo è allineato, quindi prendi quello che ti piace di più esteticamente o quello che trovi ad un prezzo leggermente più basso!
    Ultima modifica di robertocastorina; 24-04-2009 alle 20:20
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Per il sub rimani sul Velodyne cht 8q........ma di che dimensioni e' la stanza???
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Quoto moneder....VELODYNE CHT 8/10 !!!( solo x uso HOME THEATER)
    Quoto ciandro......lascia stare il SUB IL HC808-810: fa' letteralmente c@gare pero' se proprio vuoi rimanere sulla stessa linea allora prendi TESI 808-810.
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Il TESI 808 non esiste.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •