|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: primo HT
-
19-04-2009, 10:27 #1
Junior Member
primo HT
ciao a tutti
devo comprare il mio primo HT e scusatemi se non ho grandi esigenze e punto più sull'esteticacomprando un prodotto commerciale della Philips da accoppiare al televisore, sto parlando del Flavor con le cornici intercambiabili. Si tratta di un 2+1.
Vorrei però un chiarimento su una nota che ho trovato nel manuale che ho scaricato, prima di procedere all'acquisto: dicono che il subwoofer deve stare a più di 1mt dal televisore, cosa che io non riesco a fare per varie ragioni, spazio, cablaggio ecc.
Questa necessità è legata a disturbi che potrebbe subire il TV LCD o alla resa acustica del subwoofer?
Me lo sconsigliate oppure vista le mie ridotte esigenze non me ne accorgo neanche?
grazie
ciao
Roberto
-
20-04-2009, 09:33 #2
Junior Member
ciao
nessuno mi può aiutare?
grazie
ciao
-
20-04-2009, 20:42 #3
Junior Member
..Proprio nessuno vuole aiutarmi?
-
21-04-2009, 07:27 #4
Devi dare più notizie sul sistema che vuoi acquistare, se il sub è dotato di buona schermatura lo puoi mettere anche vicino al tv. Se però dal manuale ti dicono di tenerlo distante 1 mt è forse perchè la schermatura non è sufficiente.
Guarda qui, la configurazione dolby standard prevede il sub proprio nelle vicinanze del tv.
-
21-04-2009, 16:50 #5
Junior Member
ciao Kaljeppo
il sistema che voglio acquistare è il Philips Flavor FDF1023T/00
Il manuale riporta quanto ho citato nel mio post sula distanza.
Quello che volevo capire è:
se il sub non è ben schermato ne risente lui o il TV LCD della vicinanza? e qual è l'effetto che si avrebbe?
grazie
ciao
Roberto
-
22-04-2009, 12:31 #6
Tieni presente che il trasduttore possiede alla base un magnete, prova ad avvicinare una calamita anche ad un vecchio crt e vedi che effetto fa.
Al sub non succede niente, il televisore invece potrebbe non prenderla bene....
-
22-04-2009, 15:29 #7
Junior Member
ciao Kaljeppo
grazie mille per l'informazione, valuterò un posto alternativo per il SW anche se sarà diffcile
ciao
Roberto