Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

il mio primo impianto!!!!!!!

Mi servirebbe un aiuto!

la situazione è questa:

la stanza è di circa LxP 7mx7m e alta 2,50m
    sul tetto ho delle travi in lego cavo dove preventivamente o cablato dei cavi audio per i
    diffusuri posteriori (2)
    sulla parete frontale vorrei installare numero 3 diffusori da scaffale. e per terra poi
    un sub, non so se si è capito ma avevo pensato a un (5.1)

ora la domanda è questa!

che cavolo di diffusori prendere? 1000€
    quale sintoamplificatore abbinarci? 500€
    e soprattutto che TV prendere? 2000€

premetto che il divano verrà posto a circa 3m dalla parete frontale, i diffusori posteriori saranno circa a 1,50 dal divano appesi alle travi.

Ho gia a disposizione una xbox360 elite e un pc da dove per ora vedo tutti i film che vorrei collegare alla tv e all' amplificatore

inoltre so gia che quando si parla di HT le boose non sono la soluzione ottimale solo perchè sono piccole e potenti ma visto che appenderò tutto tranne il sub vorrei qualcosa di non troppo grande ma allo stesso tempo in legno (mi sono piaciute molto le indiana line serie arbour)

l'utilizzo che faro dell impianto sarà suddiviso in 40%film/30%musica/30%game!

spero di essere stato chiaro nella domanda e soprattutto di non abbusare del vostro tempo!

grazie anticipatamente!

Da quanto ho capito hai a disposizione un budget di 3500 euro da distribuire in diffusori, amplificatore e tv. Partendo dall'impianto audio potresti optare per un impianto B&W M-1 + sinto onkyo 606 + sub posso consigliarti quello che ho io velodyne CHT 10R che puoi richiedere anche color ciliegio, tutto ad un prezzo di circa 2000 euro, in questo modo abbiamo aumentato di 500 euro il reparto audio e di conseguenza ci restano 1500 euro per il video che mi sembrano anche troppi. Riguardo il televisore dato il budget rimasto potresti prendere un sony 40W5500 100hz che non è affatto male .

innanzi tutto grazie dell interessamento.

per quanto riguarda il sub ed il sinto amplificatrore sono daccordo.

ora il problema è che il mio arredamento e tutto in stile classico e ho paura che i diffusori che mi ai consigliato stonino un po rispetto all' arredamento.

per farla breve ho fatto vedere le casse a mia moglie e minaccia il divorzio se oso usare dei diffusori di quel colore
    dici che riesco a trovare qualcosa in legno anche per i diffusori?
    anche se sono meno contenuti come dimenzione non fa nulla.

per la tv potresti optare per uno SHARP LC-46DH77E, io lo acquisterà a breve e credo che per meno di 1400€ sia un buon prodotto

Bye!

vedi Focal serie 7 e se magari ti piacciono valle ad ascoltare
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Citazione Originariamente scritto da RASTY80
    che cavolo di diffusori prendere? 1000€
    quale sintoamplificatore abbinarci? 500€
    Primo suggerimento prove di ascolto se hai la possibilità.

Se puoi mettere diffusori da pavimento Front IL Tesi 504,

Altrimenti Front 2*204 - Centrale 704 - Rear 2*104 + Sub B&W 608, tutto colore ciliegio se ti piace....

Sinto Onkyo 607

Forse ti avanza qualcosa da spendere in sorgenti.....

Citazione Originariamente scritto da RIC
    vedi Focal serie 7 e se magari ti piacciono valle ad ascoltare
    QUOTO ASSOLUTAMENTE.....http://www.hometheaterhifi.com/image...main-large.jpg
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

datemi un parere su questa configurazione per favore

IL HC 505
    IL HC 304
    IL HC 810

SINTO Onkyo TX-SR607E

PER LE CASSE POSTERIORI VORREI QUALCOSA IN LEGNO E CHE SI SPOSI BENE CON I COMPONENTI SOPRA INDICATI.

MA IL PROBLEMA è CHE DEVO PRATICAMENTE MONTARLE A SOFFITTO SU UNA TRAVE IN LEGNO QUINDI MI SERVE UNA STAFFA DI SOSTEGNO ORIENTABILE VERSO IL BASSO. ALTEZZA SOFFITTO 250 Cm

Questa configurazione NON e' niente male, anzi.......ma' la nota dolente e' il sub: NA' CIOFECA !!!
    Cambialo !!! Acquista un ottimo VELODYNE CHT8/10 (solo in ambito HOME THEATER) oppure TESI/ARBOUR 808-810 per l'ascolto misto (MUSICA + HOME THEATER).
    Invece per quanto riguarda i surround/rear prendi tranquillamente le HC 205-206.
    CIAO da IVAN67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

infatti potresti fare HC505+304+TESI 810
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io rimango del parere che le Focal siano superiori....
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

grazie a tutti per i consigli.

ora un ultima domanda, che cavetteria mi consigliate?

Riguardo i cavi di potenza potresti comprare dei Van den Hul da 5 euro al metro... no scherzo , secondo me dei cavi economici vanno bene, per quanto riguarda scart, cavi ottici, coassiali, hdmi ecc.. io andrei sulla G&BL.

Beh...anche monster

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •