Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consigli acquisto primo HT

Ciao a tutti,
    dopo aver passato qualche settimana a leggere i vari post ed a girare per negozi ad ascoltare un po' di sistemi, sono pronto per chiedervi qualche consiglio:
    questa e’ la pianta della mia taverna, come potete vedere non e’ un ambiente unico, ma questo passa il convento…
    il plasma lo metto ad 1,10 m di altezza centro schermo giusto? Il woofer in qualsiasi posto, mentre per i rear chiedo consiglio a voi, leggendo qua e la’, dovrei metterli ai lati ad 1,80 m di altezza, considerate che il divano non si puo’ muovere di li… I punti rossi sono le casse.... giusto per capire..

Allora, utilizzo 90% HT, 10% musica e giochi, budget massimo 1500-1700 euri per sintoampli, casse e un buon dvdrecorder, e quindi passiamo alla configurazione addocchiata:
    -Harman Kardon AVR355 o AVR 255 per 200 euri ne vale la pena??
    Oppure Dennon 1909 oppure Onkio Sr706 qui sono veramente indeciso… aiutatemi!!!!
    Per le casse ho scelto INDIANA LINE TESI 4X 204 – 1 704 – 1 810, cosa ne dite, se avete altre soluzione, sono aperto a tutto, ma sappiate che: il colore deve essere nero, niente casse a pavimento, tutte fissate al muro e dimensioni ragionevoli e belle esteticamente, chi puo’ avere dettato queste regole?? Mia moglie naturalmente… non c'e' stato niente da fare... e quindi penso che queste siano quelle migliori come rapporto prezzo/qualita'.
    Per il DVD-recoder non ne ho la piu’ pallida idea.. ma per ora mi interessa di piu’ la configurazione e predisposizione del sistema..magari se avete qualche ideuccia..
    Grazie a chiunque mi voglia aiutare…

Per la disposizione utilizza questo schema della dolby che ti potrà essere molto d'aiuto
    http://www.dolby.com/consumer/home_e...oomlayout.html

per l'amplificazione, considerando che le indiana hanno una buona efficienza, evita harman kardon, tra l'altro non adattissimo alle riproduzioni ht più "pure" ed orientati su denon semmai un modello leggermente superiore.
    Anche onkyo può andare anche se forse soffre un pò in erogazione.

Io ti dico onkyo 706 per il sinto. In piu' allarga i frontali....
    Per i diffusori vanno bene quelli....
    Il sub....un bel velodyne cht 8....perche' il cassa chiusa mi sa che posizionato cosi' non rende molto.....specialmente a questi prezzi.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Aggiungi un 100,00 eurozzi in + ed acquista un VELODYNE serie CHTR/Q da 8/10 pollici .......e' NA BOMBA !!!
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Grazie per le risposte per cominciare...
    Ricapitolando, per l'uso che ne faro' cioe' 90% HT mi consigliate:
    4 casse Tesi 204
    1 centrale Tesi 704
    1 Sub Velodyne CHT-8 Q
    Sinto Onkyo TX SR706E

Mentre il Denon Avr 2308 o 2309, cosa ne pensate??
    X Moneder:
    Quando dici Allarga i frontali, intendi la distanza in cm tra il plasma e le casse ?? Piu' o meno a quanto devono essere fissate??
    Dimenticavo, la disposizione e' ancora sulla carta, la casa e' in costruzione quindi li posso posizionare dove voglio, se avete qualche idea migliore, ho ancora la possibilta' di far spostare i corrugati..

Ciao e grazie a tutti per i consigli...

perchè non pesni anche al sub TESI?specie se vuoi una sezione sub più dolce
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma sinceramente era quello che avevo pensato subito, poi seguendo i vostri consigli mi sono orientato per il Velodyne, purtroppo non sono ancora riuscito ad ascoltarli nessuno dei due ed in piu' sono abbastanza "novello" su queste cose, pensa che avrei comprato il bose lifestyle 28 se non avessi trovato questo forum... quello che voglio io, e' avere una impiantino HT con cui possa vedere film e sport in modo ottimale, quindi spendere questi 1800 euri circa senza far ca***te e non pentirmi dell'investimento, quindi sono nelle vostre mani.. anzi nelle vostre orecchie...

Citazione Originariamente scritto da catto76
    X Moneder:
    Quando dici Allarga i frontali, intendi la distanza in cm tra il plasma e le casse ?? Piu' o meno a quanto devono essere fissate??
    Visto che hai la possibilita'....fissale allineate ai surround....in modo da creare una sorta di rettangolo immaginario (visto dall'alto).
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Ciao a tutti, riprendo il mio vecchio post, per finire il discorso.
    Ora la "sala HT" e' finita e quindi sono pronto per gli acquisti, ma mi servono alcuni consigli:
    1) il sistema sara' composto:
    Denon 1910
    4 tesi 204
    1 tesi 704
    1 Velodyne CHT 8Q
    e su questo direi che abbastanza sicuro, avendoli potuti ascoltare in questi mesi, cosa dite l'accendiamo?? purtroppo il budget e' questo... ho sforato di brutto con tutto il resto della casa...
    2) Ho ancora il dubbio x il posizionamento delle casse posteriori, vi allego qualche foto per cercare di capire dove attacarle, considerate che l'altezza del soffitto e' 2.40 e la distanza dal Plasma e' di 4,5m, considerando che il divano non si muove di li', le casse e' meglio metterle negli angoli (cerchio rosso), o spostarle di 50 cm (cerchio verde), e poi.. meglio inclinarle verso il basso?? non so aiutatemi voi...

Ultima cosa, i cavi che dovro utilizzare per le casse, cosa metto??

Grazie a tutti per le eventuali risposte

[img] http://img69.imageshack.us/gal.php?g=dsc0101v.jpg [/img]

Complimenti per la tavernetta...stupendo quel muro ...personalmente i surround li metterei un pò più in basso e in posizione angolo rivolti leggermente in avanti e verso il basso ,devi perforza lasciarli lassù?...per i cavi dei surround io ho usato dei Supra 2,5 mmq da 10 mt l'uno e vanno più che bene

preferibile pallino rosso.......e per me son fin troppo in alto dovresti spostarle più in basso......magari circa a metà fra l'altezza dell'orecchio e il soffitto.
    Io ti proporrei un'altra soluzione poi sei tu a decidere: potresti spostare leggermente in avanti il divano , di un 40 centimetri in modo da farci stare un mobiletto-tavolino largo e profondo quei 40 centimetri per 4 ragioni:
    - Sei più comodo poichè non devi appoggiare la testa sul muro
    - Puoi usarlo come poggia oggetti tipo telecomandi vari
    - Ottieni un grande vantaggio sotto il punto di vista audio perchè hai i surround almeno un po dietro di te e non ti sparano rivolti al centro tipo effetto cuffia.
    - e perchè no......è anche gradevole visivamente, in più sul mobiletto ci puoi appoggiare complementi d'arredo vari.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •