|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio sostituzione altoparlanti
-
23-03-2009, 19:34 #1
Member
Consiglio sostituzione altoparlanti
ciao a tutti...ho da poco acquistato il sistema home theater sony DDWG800...non posso dire di essere deluso...ma mi chiedevo se otterei miglioramenti sostituendo i frontali e il sub con qualcosa di maggiore qualità...tipo indiana line...insomma la mia domanda è...vale la pena??otterrei miglioramenti o è proprio il ricevitore che "frena"???...
grazie...
-
27-03-2009, 17:39 #2
Member
up...interesserebbe anche a me..
ciao
-
27-03-2009, 19:39 #3
Member
Mi rispondo da solo visto l interesse di un altro utente...per ora ho sostituito i frontali e il centrale....ho scelto per i frontali le Mordaunt Short avant 902i...e come centrale il Canton cd50II...il miglioramento sicuramente c'è stato...i suoni sono molto più definiti e armoniosi in ambito HT...in ascolto stereo invece con il sub disattivato (il Sony del ddwg800) il suono è molto freddo...bassi quasi inesistenti...col sub attivo le cose migliorano ma a questo punto so che per apprezzare la bontà dei frontali e del centrale dovrò dotarmi di un sintoamplificatore di qualità....sto puntanto il Denon 1909...anche il subwoofer Sony verrà presto sostituito con qualcosa di più adeguato all impianto (avete consigli???)....alla fine del "pacchetto Sony" terrò solo i diffusori surround...in pratica la risposta è: SI è il sintoamplificatore che "frena"....quindi sappi che se inizi a sostituire i componenti con altri di maggiore qualità non farai altro che evidenziare i difetti e i limiti del sintoamplificatore Sony......
spero di essere stato di aiuto...Ultima modifica di blue; 30-03-2009 alle 18:26
-
27-03-2009, 19:44 #4
Member
si si sei stato decisamente di aiuto..
anche se non è proprio il tipo di risposta che volevo leggere :-) :-)
ciao grazie!
-
28-03-2009, 07:49 #5
Un paio di consigli si:
- per il sub: sunfire e vai sicuro.
- per l'ht in generale: ricorda l'equilibrio, il tuo ht sarà buono quanto l'anello più debole della catena
PS: come mai hai preso un fronte non omogeneo? E' una scelta che pochi fanno specie per chi ascolta molto ht (e nessuno se ascolta musica multicanale)Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
28-03-2009, 13:58 #6
Member
come sub mi hanno proposto un Magnat....non so che modello perchè deve ancora arrivare dal negoziante....è buono o meglio puntare su altro??..per quanto riguarda il fronte so che non tutti approvano la scelta....ma che dire...dal negoziante ho ascoltato diverse configurazioni e alla fine quella che si adattava di più ai miei "gusti sonori" era proprio canton+mordaunt short....allora la Magnat è buona o no????
grazie..
-
28-03-2009, 14:22 #7
Mi spiace non ho mai ascoltao i suoi diffusori tuttavia so che non è nata come produttore di sub come velodyne, rel o sunfire...l'esperienza nel settore è quindi sicuramente minore.
Tutto dipende anche dai prezzi, ti suggerisco di andare nella sezione dedicata e cercare delle opinioni di chi magari ha sentito magnat.Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550