Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Cavo BELDEN 7796A terminato VGA/VGA

Alla ricerca di un buon cavo per collegare l'htpc (ancora in fase di assemblaggio) ed il VPR, ho ricevuto un'offerta per la fornitura del cavo in oggetto, lunghezza 11 ml, prese VGA con guscio metallico (piedinatura tradizionale - no doratura), pari ad EURO 230,00 + spese di spedizione.

Lo stesso rivenditore (italiano) mi venderebbe anche solo il cavo non terminato al prezzo di Euro 9,69/ml, anche se, ad oggi, proprio non saprei da chi farmelo cablare.

Non ho esperienza in questo tipo di mercato e perciò mi chiedo: ci sta un'offerta di questo tipo (oltre 120 euro per le due prese + relative saldature + guaine termorestringenti + prova di funzionamento + quant'altro) oppure può reperirsi qualcosa di più conveniente?

Saluti Francesco.

Re: Cavo BELDEN 7796A terminato VGA/VGA

oscar_66 ha scritto:

Non ho esperienza in questo tipo di mercato e perciò mi chiedo: ci sta un'offerta di questo tipo (oltre 120 euro per le due prese + relative saldature + guaine termorestringenti + prova di funzionamento + quant'altro) oppure può reperirsi qualcosa di più conveniente?

Saluti Francesco.
    Anche io ebbi un preventivo simile da un negozio romano (289 per 15 mt di cavo). Poi visto il costo eccessivo mi sono rivolto ad un centro che fra varie altre cose realizza pure cavi video (anche per studi televisivi) che vengono garantiti esenti da disturbi fino a 30 mt di lunghezza.
    Per un cavo di 15 metri terminato VGA-VGA e due nuclei di ferriti il preventivo è stato di 112,85+IVA più la spedizione 15 euro+IVA
    Praticamente un totale di 153,42 Euro.
    Se vuoi l'email di questo negozio (loro sono di milano) mandami un messaggio in privato.

infatti meglio andare da gente esperta che fa cavi su misura...un cavo del genere, solo 7 mt pero, con contatti dorati pagato 60 € da una ditta specializzata in impiantistica HiFi
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Re: Re: Cavo BELDEN 7796A terminato VGA/VGA

morelli ha scritto:
    ... Se vuoi l'email di questo negozio (loro sono di milano) mandami un messaggio in privato.
    Grazie Morelli. Hai un p.m.

Saluti Francesco.

Flat Eric ha scritto:
    infatti meglio andare da gente esperta che fa cavi su misura...un cavo del genere, solo 7 mt pero, con contatti dorati pagato 60 € da una ditta specializzata in impiantistica HiFi
    E allora Eric, non farti pregare e fammi avere le coordinate giuste, magari in privato.

Saluti Francesco.

Rilancio

Ringrazio Morelli, Eric e Richiroby per le segnalazioni fattemi; a me, però, è rimasta la curiosità di sapere se 120 Euro sono più o meno congrui per la fornitura ed il relativo assemblaggio di due prese VGA ad un cavo Belden 7796A che, com'è noto (Luca Veneziani docet), necessita di un minimo di perizia e pazienza nelle operazioni di saldatura.

LucaV, se ci sei, batti un colpo.

Saluti Francesco.

Re: Rilancio

oscar_66 ha scritto:
    Ringrazio Morelli, Eric e Richiroby per le segnalazioni fattemi; a me, però, è rimasta la curiosità di sapere se 120 Euro sono più o meno congrui per la fornitura ed il relativo assemblaggio di due prese VGA ad un cavo Belden 7796A che, com'è noto (Luca Veneziani docet), necessita di un minimo di perizia e pazienza nelle operazioni di saldatura.

LucaV, se ci sei, batti un colpo.

Saluti Francesco.
    Non so se con 120 euro ti riferischi al mio consiglio. Voglio solo precisarti che il negozio da me indicato non usa cavo belden.

Re: Re: Rilancio

morelli ha scritto:
    Non so se con 120 euro ti riferischi al mio consiglio. Voglio solo precisarti che il negozio da me indicato non usa cavo belden.
    Ovviamente non mi riferivo all'azienda da te segnalatami, che ho provveduto a contattare e da cui sono in attesa di ricevere l'offerta, anche se telefonicamente mi hanno anticipato che stiamo +/- sul prezzo a te praticato.

Le perplessità mi rimangono sull'offerta riportata nel post di apertura, vale a dire circa 107 Euro solo per il cavo non terminato, oppure 230 Euro per lo stesso cavo terminato VGA/VGA.

Se tale è la valutazione di mercato per questo tipo di operazione, va bene così, non voglio certo mettermi ad economizzare sui 120 euro del cavo.

Ovvio che, come penso un pò tutti voi, sono poco incline a regalare soldi a terzi.

Saluti Francesco.

richiroby ha scritto:
    Io ho questo :
    http://www.lindy.com/it/productfolde...7347/index.php
    e mi ci trovo benissimo.

Per esagerare :
    http://www.lindy.com/it/productfolde...7248/index.php

Ciauz

...TOC TOC.. mi permeto di inserirmi nel 3D poiche' anch'io sono alle prese con "non pochi problemi" riguardo al cavo video da prendere, per collegarci il Domino20.

Ragazzi che ne dite del Tasker RGB75 ???

X Richiroby:

perdonami una curiosita', mi dici che VPR ci piloti con il suddetto cavo?? Te lo chiedo perche' io con quello che ho gia' acquistato (120 Euro) ha sulla carta le stesse caratteristiche (15 m. 75Ohm, VGA-VGA maschio), ma tranne che per il prezzo 120 del mio contro i 50 di quello tuo, con la differenza che ha me il mio si vede male con uno sdoppiamento di immagine.
    Il cavo e' questo :
    http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1066

...ho gia' speso sti soldi e mi sa' che li butto dalla finestra..

Qualcuno che puo' darmi un consiglio su che cavo usare per collegare un HTPC al Domino 20 con un VGA-VGA_M-M con 15 m. di cavo??

Grazie
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:

X Richiroby:

perdonami una curiosita', mi dici che VPR ci piloti con il suddetto cavo?? Te lo chiedo perche' io con quello che ho gia' acquistato (120 Euro) ha sulla carta le stesse caratteristiche (15 m. 75Ohm, VGA-VGA maschio), ma tranne che per il prezzo 120 del mio contro i 50 di quello tuo, con la differenza che ha me il mio si vede male con uno sdoppiamento di immagine.
    Il cavo e' questo :
    http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1066

Forse avevo riportato un dato errato, il mio cavo e' lungo 10m, non 15.
    Con quello nessun problema con il mio Sim2 HT200DMF.

Ciao

scelta effettuata: BELDEN 7796A

Alla fine, dopo qualche tentennamento, ho preferito non rischiare e, quindi, mi sono autosalassato acquistando il cavo in questione.

Pacco arrivato stasera, prime impressioni: gli oltre 20 mm di diametro si notano tutti e vi assicuro che, a prima vista, ho pensato che mi avessero spedito un tubo in pead, di quelli utilizzati per gli impianti idrici dei fabbricati, per intenderci, poi ho notato, nascoste, le due presine VGA (che sembrano spropositatamente minuscole rispetto al resto) e ho ricollegato.

Non posso ancora provarlo (mi manca ancora la sola CPU per allestire l'htpc) ma mi rifarò vivo alla prova dei fatti.

Saluti Francesco.

Re: scelta effettuata: BELDEN 7796A

oscar_66 ha scritto:
    Alla fine, dopo qualche tentennamento, ho preferito non rischiare e, quindi, mi sono autosalassato acquistando il cavo in questione.

Pacco arrivato stasera, prime impressioni: gli oltre 20 mm di diametro si notano tutti e vi assicuro che, a prima vista, ho pensato che mi avessero spedito un tubo in pead, di quelli utilizzati per gli impianti idrici dei fabbricati, per intenderci, poi ho notato, nascoste, le due presine VGA (che sembrano spropositatamente minuscole rispetto al resto) e ho ricollegato.

Non posso ancora provarlo (mi manca ancora la sola CPU per allestire l'htpc) ma mi rifarò vivo alla prova dei fatti.

Saluti Francesco.
    OTTIMO!!! aspettiamo con SUper ANSIA le prove!!

Anche perche' ho appena ordinato un cavo IXOS 11m. ma ancora non me l'hanno cominciato, potrei al limite bloccarli e.....
    ..non oso chiderti pareri su questo cavo, al te che sei possessore fresco fresco di quel pitone, poiche' un IXOS in confronto a quello che hai tu scompare...eh eh vedrai che non ti deludera'... ma rimango in trepida attesa del referto sul pitone...

ciaux
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: scelta effettuata: BELDEN 7796A

oscar_66 ha scritto:

Saluti Francesco.
    Ciao Francesco

Sono anch'io alla ricerca di un cavo.
    Per caso hai fatto delle prove con il cavo Belden nuovo?
    Impressioni??!!
    Dicci qualcosa

Maurizio

Re: Re: scelta effettuata: BELDEN 7796A

mauper ha scritto:...Sono anch'io alla ricerca di un cavo. Per caso hai fatto delle prove con il cavo Belden nuovo? Impressioni??!! Dicci qualcosa.Maurizio
    Il cavo, purtroppo, non ho ancora avuto modo di provarlo, perchè mi è stato consegnato difettoso. La questione è spiegata qui: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=14203

Nel frattempo hanno provveduto al ritiro per la riparazione. Non appena mi verrà RIconsegnato, se sarà tutto OK, vi posterò le mie impressioni.

Saluti Francesco.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •