|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: corretto setup yamaha rxv663
-
22-03-2009, 19:35 #1
Junior Member
corretto setup yamaha rxv663
ciao a tutti,
ho un tv lcd samsung LE40F86 a cui sono collegati
- decoder mysky hd
- lettore dvd philips
- console nintendo wii
- console ps3
a giorni mi arriverà un ricevitore yamaha rxv663 al quale desidero collegare i soprascritti dispositivi; le domande sono:
- è meglio collegare i dispositivi sia audio che video o lasciare i collegamenti video al televisore?
- in caso di collegamento completo audio-video dei dispositivi al ricevitore quale uscita video utilizzare per il collegamento al tv, l'hdmi oppure component?
ringrazio tutti per le gradite risposte.
GG
-
23-03-2009, 12:20 #2
Allora...collega tutto al tv tranne la ps3 (che dovrai collegare via HDMI al tv); dopodichè colleghi l'uscita ottica del decoder sky e del lettore DVD (se disponibile, sennò usa la coassiale) ai rispettivi ingressi dell'ampli...
P.S. naturalmente devi anche uscire dall'HDMI out dell'ampli verso il tv per l'uso della ps3...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-03-2009, 17:09 #3
Junior Member
quindi, tranne la ps3 tutti gli altri dispositivi collegati al tv come sezione video e all'ampli come sez. audio, giusto?
la ps3 invece diretta all'ampli di cui poi utilizzerò hdmi out per riconnetterla al tv.
Se hai voglia di rispondermi spiegami perchè la ps3 si e la rimanenza no?
pensi che, con questa configurazione, possano esserci problemi di sincro audio-video?
grazie per la cortesia e per le risposte
buona serata
GG
-
24-03-2009, 07:46 #4
Originariamente scritto da nevans62
Originariamente scritto da nevans62
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-03-2009, 19:50 #5
Junior Member
ti ringrazio molto per le risposte (e la pazienza :-).
Posterò più avanti una volta collegati ed ascoltati tutti componenti per riferire le mie impressioni (da profano).
ho affiancato all'ampli i seguenti diffusori di Indiana Line:
Tesi 204
Tesi 704
Nano
HC 208
ti faccio sapere....
Grazie ancora e buona serata.