Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Aiuto primo impianto HT

Buongiorno a tutti, premetto che è la prima vota che scrivo su un forum perciò spero che mi perdonerete eventuali “scorrettezze”.
    La mia domanda è relativa all'acquisto di un impianto HT da affiancare alla televisione.

Il mio impianto è così composto:

Plasma Pioneer LX 5090H (eccezionale, acquistato leggendo il forum)
    Sky Mytv HD
    DVD Daytec 501 (preso al supermercato anni fa ma non va poi male...)

Le mie esigenze sono:

Essenzialmente guardo SKY (sport e film);
    Mai noleggiato un dvd, li guarda solo mio figlio di 2 anni;
    la musica me la ascolto quasi esclusivamente da vinile su un impianto Hi Fi dedicato e ben lontano dalla zona TV.

Il meraviglioso Pioneer ha però un ben misero suono e poi le casse sono antiestetiche e vorrei eliminarle, pertanto si rende necessario acquistare un HT, ma quale, restando intorno ai mille?

Leggendo il forum per le casse mi sarei orientato su Indiana Line tesi, a detta di tutti ottime per rapporto qualità/prezzo, ma l'ampli?

Non capisco molto di codifiche video, up scaling e down scaling e mi chiedo, visto che con le fonti collegate direttamente alla tele sono contento della qualità di visione, mi serve una parte video sofisticata o posso limitarmi a modelli base tipo Onkyio 606 o Denon 1709 o anche inferiori?

Da ultimo mi sorge anche la domanda: se, date le mie limitate esigenze (colonne sonore di film e rari dvd di concerti), pensassi a qualche soluzione "all in one", che avrebbe anche il vantaggio di un impatto estetico migliore, c'è qualcosa che possa andare decorosamente, sui 5/600 euri?

grazie a tutti.
    Matteo

che prezzo ha la tua tv?e buona?io sonoi una new entri e volgio creare un H T anche io

Citazione Originariamente scritto da Matben
    Non capisco molto di codifiche video, up scaling e down scaling e mi chiedo, visto che con le fonti collegate direttamente alla tele sono contento della qualità di visione....
    Attento che l'appetito vien mangiando...

mi serve una parte video sofisticata o posso limitarmi a modelli base tipo Onkyio 606 o Denon 1709 o anche inferiori?
    Diciamo che non sono proprio modelli base i 2 citati...il discorso da fare principalmente (IMHO) è:
    Farai un upgrade prima o poi (p.es. lettore BR) o pensi di accontentarti vita natural durante di Sky (ma non sai che ti perdi...soprattutto col popò di tv che ti ritrovi...)

Da ultimo mi sorge anche la domanda: se, date le mie limitate esigenze (colonne sonore di film e rari dvd di concerti), pensassi a qualche soluzione "all in one", che avrebbe anche il vantaggio di un impatto estetico migliore, c'è qualcosa che possa andare decorosamente, sui 5/600 euri?
    Se proprio vuoi andare al risparmio...onkyo HT-C5115

poco meno di 600 € online...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da fabrixnew
    che prezzo ha la tua tv?e buona?io sonoi una new entri e volgio creare un H T anche io

Se leggi nel forum troverai numerosi commenti.

Pare sia il miglior plasma in circolazione, e non posso che confermartene l'altissima qualità... che però si paga, costa su internet circa 2700/2800 euro.

ciao

hai proprio ragione, ho la TV da nemmeno 10 giorni e sto già a scartabellare su internet per l'home theatre...

ho preso il dvd di vasco rossi e devo dire che l'impatto visivo è notevole rispetto al vecchio crt, non escludo quindi l'acquisto di Blu ray in futuro, ma in che cosa mi limiterebbe un ampli tipo l'onkyo che mi ai indicato (bello in effetti) rispetto a un 606 o simili?

in che cosa mi limiterebbe un ampli tipo l'onkyo che mi ai indicato (bello in effetti) rispetto a un 606 o simili?
    In primis perderesti le codifiche audio HD dei BR (Dolby TrueHD e DTS-Hd MA)...dopodichè credo che le connessioni dei diffusori siano proprietarie, quindi quelli gli attacchi e quelli resteranno...
    Diciamo che se non hai grosse pretese potrebbe anche andare, ma si tende sempre a sconsigliare gli all-in-one per problemi di customizzazione e (in generale) di qualità audio...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da fabrixnew
    Guarda, non sono molto esperto, ma penso che sei nella discussione sbagliata.
    ciao

...ho preso il dvd di vasco rossi e devo dire che l'impatto visivo è notevole rispetto al vecchio crt...
    Alt! Hai sicuramente un signor plasma, ma che un dvd si veda meglio con un LCD/PLASMA rispetto ad un CRT ho dei seri dubbi! Ovviamente dipende molto da che polliciaggio aveva il tuo tubo (nel senso che se era piccolo perdeva in quanto ad impatto visivo dell'immagine), però guarda che parlando di dvd nessun lcd o plasma riesce a restituire la stessa qualità visiva complessiva offerta da un buon vecchio CRT! Se poi parliamo di bluray allora il discorso cambia!

Per quanto riguarda l'ampli: ti consiglio di lasciar perdere gli all-in-one! Piuttosto compra un ampli tra quelli che ti hanno suggerito (aggiungi anche yamaha rx-v 463 o 663 che sono ottimi per uso home theatre) e parti con 2 bei frontali; poi aggiungerai gli altri diffusori poco per volta!
    Ultima modifica di robertocastorina; 20-03-2009 alle 16:41
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

ho preso il dvd di vasco rossi e devo dire che l'impatto visivo è notevole
    ..........se lo sentissi magari anche con il mio impiantino entry level che ho in firma ti verrebbero le lacrime agli occhi

p.s. complimenti per il Pioneer.
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

sei partito bene pensando alla serie TESI; lascia stare gli all in one che danno solo delusioni...... Come ampli potresti metterci un denon 1909.

Puoi pensare anche a una soundbar.
    La migliore soluzione sarebbe però partire con un buon ampli e 2 ottimi diffusori + sub per iniziare come già suggeritoti.
    scarterei assolutamente la serie entry di Denon, resterei su Onkyo, un bell' ampli potrebbe essere il Marantz 5003.
    Per i diffusori puoi mettere quelli da pavimento a quanto sembra, meglio.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Allora, in questi due giorni ho meditato e sono giunto alle seguenti conclusioni:
    ampli Onkio 606 o yamaha 663, non potendo ascoltarli tirerò la monetina...

Casse: davo per scontato di acquistare le Tesi ma ho controllato le misure e non mi stanno, finirebbero quasi davanti al kuro che sta in una specie di nicchia; devo quindi pensare a dei minidiffusori.

Pensavo indiana line nano accoppiate a un buon subwofer velodyne, che ne dite, per le mie esigenze (solo film, no musica) potrebbero andare o vien fuori un insieme sbilanciato? e per il canale centrale che fare?

Alternative compatte e non troppo onerose?

grazie

Sul mercatino è comparso un kit Cabasse Alcyone.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ampli Onkio 606 o yamaha 663, non potendo ascoltarli tirerò la monetina...
    Diciamo che il 663 costa qualche euro in più, non fa upscaling e possiede 2 ingressi hdmi in meno; si potrebbe pensare che gli hanno sacrificato meno parti dal punto di vista economico (in giro per internet ho letto più di una volta che l'onkyo è più scarificato nell'alimentatore e che quindi si siede di più nella reale potenza d'uscita)! Io, pur avendo optato per il 663, credo che siano molto vicini in termini di qualità complessiva, perciò ti consiglio di scegliere quello che ti piace di più esteticamente oppure quello che trovi al minor prezzo!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •