Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Sistema Klipsch RF-62 per HT: MI HANNO FATTO QUESTA OFFERTA

Ciao a tutti! Vi scrive un novellino nel campo del HT...
    Dopo un attento ascolto fra Focal 826,B&W 683+684 e Klipsch RF-62 ho pensato di farmi fare un offerta basata su queste ultime americane.
    Il negoziante mi ha proposto la configurazione elencata di seguito, tenete in considerazione che l'ambiente dove saranno collocati i vari componenti è una sala di 30 mq, dei quali usati a tale scopo solo ca. 15 (anche un po' meno). Posseggo pure un tv plasma 50'' che mi obbliga a non esagerare con le dimensioni dei diffusori frontali.

I prezzi proposti sono già scontati.

Quello che vorrei è un po' di "kick" nei film con effetti speciali ed evitare problemi di volume già a livelli medio/bassi.

Questa la loro proposta:
    frontali: RF-62 a 1000 EUR (coppia)
    canale centrale: RC-10 a 280 EUR

sub: Velodyne CHT10Q a 560 EUR - in alternativa - CHT12Q a 710 EUR

sorround: RF-10 a 680 EUR (coppia)
    (non ho potuto considerare gli RS-42 a 460 EUR in quanto non prevedono il fissaggio su piedistallo e non mi è possibile appenderli al muro)

Il negoziante non mi è parso particolarmente in vena di consigli e dritte di tipo tecnico (si vede che i miei soldi non interessano proprio..mah...), per cui mi serve come il pane il vostro parere!
    Come trovate questa configurazione?
    Pensate possa essere consigliabile apportare cambiamenti?
    Che sinto/ampli abbinereste?

Grazie molte.
    kenpitman

all'scolto ti hanno convinto più le americane?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio, fa sempre piacere quando intervieni.

Premesso questo, ti dico che le Focal al mio orecchio non si sono fatte apprezzare come invece è successo a molti utenti del Forum.
    Le ho trovate un po' troppo aperte sui medio alti (ad un livello di volume medio/basso le voci sembravano soffrire di distorsione), le b&w mi sono piaciute molto ma la preponderanza sui bassi la trovo un filo eccessiva per un utilizzo votato all'ht, anche se non scarterei l'ipotesi a priori! (non avrei avuto dubbi in ambito musicale/stereo).

Ho scelto Klipsch per stilare un'offerta in quanto, in quella fascia di prezzo, mi sembravano le più interessanti ed il suono non mi è per nulla dispiaciuto, simile alle Focal ma allo stesso livello di volume non soffrivano di distorsioni avvertibili.

Ora non ricordo a quale sorgente erano attaccate, credo un integrato di fascia alta, una marca a me sconosciuta, visto che non la ricordo...

Comunque nulla è definitivo, sono sempre alla ricerca di diffusori il più equlibrati possibile...

.....e infatti.....ci dovresti dire quali hai preferito all'ascolto....e' molto importante.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da kenpitman
    Ho scelto Klipsch...mi sembravano le più interessanti ed il suono non mi è per nulla dispiaciuto, simile alle Focal ma allo stesso livello di volume non soffrivano di distorsioni avvertibili.
    Delle 3 ho preferito le Klipsch, suono pulito, privo di scorie, aperto sulle medio/alte ma non come focal che allo stesso liv. di volume, in corrispondenza dei picchi di frequenza tendeva in distorsione.
    E' forse corretto dire che le americane mi sono sembrate particolarmente adatte ad un utilizzo ht, pur non disdegnando un ascolto stereo musicale.
    Ultima modifica di kenpitman; 15-03-2009 alle 21:45

allora....che dire....vai con quelle...anche se non condivido.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Ho detto che delle 3 ho preferito le Klipsch ma non è una scelta definitiva, magari avrò modo di riascoltare le focal e rivedere i miei giudizi, chi lo sa, il mio orecchio non è "allenatissimo" ed un ulteriore ascolto potrebbe rendersi necessario...

Klipsch per HT è una scelta giusta, però mi pare strano che trovi le Focal + aperte delle Klipsch ..erano collegate allo stesso ampli?
    Per le 683 hai invece individuato la loro preponderanza sulle basse.
    Se l'uso è esclusivamente HT le klipsch vanno più che bene, però ti consiglio di riascoltarle e a lungo per valutarle approfonditamente.
    Riguardo i prezzi mi sembrano un pò esagerati, si trovano facilemente usate e nuove in Germania a prezzi spettacolari.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

I prezzi proposti sono già scontati.

Questa la loro proposta:
    frontali: RF-62 a 1000 EUR (coppia)
    canale centrale: RC-10 a 280 EUR

sub: Velodyne CHT10Q a 560 EUR - in alternativa - CHT12Q a 710 EUR

sorround: RF-10 a 680 EUR (coppia)
    (non ho potuto considerare gli RS-42 a 460 EUR in quanto non prevedono il fissaggio su piedistallo e non mi è possibile appenderli al muro)

Grazie molte.
    kenpitman
    Beh a me i prezzi sembrano un po altini... a settembre del'anno scorso comprai le rf82 a 800 euro... le 62 a 1000 son carotte...
    e le rf10 in rete le ho viste tra i 300/400 euro....
    il centrale ... l'rc10 e piccolino andrei almeno sul rc52
    TV: Panasonic TX-P50G20E - Ampli: Nad 355 BEE - CD Player: Nad 542 - Giradischi: Dual 1229 - Piastra Cassette: Akai GX 57 - Blu Ray Player; Pioneer BDP 320 - Console: Xbox360 - Decoder: Sky HD - Diffusori: Klipsch RF82

Beh io vorrei un aiutino in fase d'installazione, qualche consiglio, poi non capisco nulla di cavi e accessori per l'alta fedeltà, inoltre mi sono posto il problema: e se si guastano i diffusori o magari l'ampli? Che faccio? Spedisco il tutto? Già il fatto di spedire dei diffusori o un ampli mi sembra fuori discussione.... ci vorrebbe un negozio online (zona Como, massimo Varese) che abbia però una sede fisica ove poter riportare il tutto in caso di guasto, insomma online mi fido un po' poco....

Ma scusa hai la Svizzera a quattro passi con l'iva al 6%
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao Antonio, fa sempre piacere quando intervieni.
    .... ti dico che le Focal al mio orecchio non si sono fatte apprezzare come invece è successo a molti utenti del Forum.
    Le ho trovate un po' troppo aperte sui medio alti (ad un livello di volume medio/basso le voci sembravano soffrire di distorsione), le b&w mi sono piaciute molto ma la preponderanza sui bassi la trovo un filo eccessiva per un utilizzo votato all'ht, anche se non scarterei l'ipotesi a priori! (non avrei avuto dubbi in ambito musicale/stereo).

Ho scelto Klipsch per stilare un'offerta in quanto, in quella fascia di prezzo, mi sembravano le più interessanti ed il suono non mi è per nulla dispiaciuto, simile alle Focal ma allo stesso livello di volume non soffrivano di distorsioni avvertibili.
    ...
    quoto le tue impressioni e visto che non hai ancora deciso...fai una cosa....riascolta.......e magari riascolta ancora
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Ma scusa hai la Svizzera a quattro passi con l'iva al 6%
    veramente io abito in Svizzera (sono italiano però)... per correttezza d'informazione da noi l'IVA è al 7,6% (non sono sicuro però che venga applicata anche alla tipologia di prodotti in questione)
    da noi in Ticino c'è solo un negozio che io sappia e non mi convince molto, le mie zone di riferimento sono Como e Varese per l'ht (non vado certo da Mediamarkt-Mediaworld), inoltre non amo spingermi in Svizzera tedesca, oltre ad essere più lontano rispetto all'Italia, anche la lingua parlata è diversa e se devo spendere dei soldi (non pochi) preferisco l'italiano...

Quel negozio di cui parlavo tiene B&W, Dynamic Audio e Wharfedale, cosa ne pensate di queste ultime (Wharfedale)? Mi fate un esempio?

ps. l'Iva che pago in più in Italia dovrebbe essere recuperabile alla dogana..
    Ultima modifica di kenpitman; 16-03-2009 alle 11:56

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •