Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Da 5.1 a 2.1, cambiare in meglio

Con il vostro prezioso aiuto, ho realizzato l'impiantino in firma.

il tutto si trova nella mia cameretta, piccolissima, e che uso prevalentemente per giocare alla ps3 e per vedere qualche bd.

essenso stato il mio primissimo paso nell'ht per diversi mesi ne sono stato soddisfatto ma ora mi rendo conto che forse un 5.1 in una cameretta cosi piccola non e il massimo.

Vincoli: i diffusori frontali sono ai lati del tv (40 pollici) e non c'e altro modo per posizionarli. il centrale e incassato nel mobile tv. i surround sono appesi al muro (attaccato allo schienale del divano) a circa 1,50 di altezza e 1,50 di distanza tra loro.

ora il mio pensiero era di vendere tutto (tranne il sub) e investire il ricavato piu qualcosa in un 2.1 piu performante.

intanto due domande: suonerà meglio un 2.1 di un 5.1 scarso con tutti questi vincoli ed "errori"?

ad un ampli stereo posso collegare anche il sub? o per un 2.1 mi seve comunque un ampli multicanale? in questo caso posso tenere il mio yammi e investire di piu sui front o meglio cambiare anche lui?

grazie a chiunque interverra!
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Allora, con un 2.1 puoi ottenere un miglioramento specialmente in campo musicale...per l'ht invece non avresti l'effetto dolby surround ecc. ma puoi sempre progredire piu' avanti aggiungendoci il centrale e poi i posteriori. VA da se che se migliori i diffusori frontali, allora devi anche progredire con l'ampli...tieni conto che l'integrato lo usi solo per la musica...mentre col sinto puoi anche usarlo per entrambi gli scopi...anche se con la musica non e' il massimo, tanto per intenderci.
    Comunque all'integrato e' possibile collegarci il sub.
    Ultima cosa...budget?
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

volendo ci sono anche i sintoampli stereo....
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

grazie x l'interessamento. non ho definito un budget, perche vorrei capire quanto denaro e necessario x un risultato buono, tenedo conto che la mia situazione:

-cameretta (dove dormo pure..)
    -70% videogames ps3
    -30% film bluray

comunque ho specificato che dal 5.1 che ho ora in firma passerei ad un 2.1 ma non per poi tornare di nuovo ad 5.1...

ricapitolando: visto che in una cameretta piccolissima come la mia ottenere un surround decente e molto dura, con quello che ho spesox 5 diffusori+ampli vorrei realizzare un 2.1 (anche aggiungendo budget) se il risultato sarebbe migliore in questo ambiente.

sono molto contorto lo so ma sono inesperto...se avede necessita di chiarimenti ...domandate!
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

visto che non ascolti musica + che un 2+1 metti una soundbar + sub
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

no no mai...adoro vedere i diffusori...sono oggetti bellissimi...

a parte tutto non mi importa dell'effetto surround, perche in un localino di 3,8 x 3 metri scarsi non si puo fare molto.

tieni presente che i frontali sono ai lati del tv da 40 pollici quindi circa 1,2 metri tra loro e tra il muro(attaccato al divano e il tv ci sono 2 metri e qualcosa...

quindi pensavo che le risorse necessarie x un 5.1 che non potra mai rendere la spazialità in questo ambiente, di destinarle ad un 2.1 ben fatto.

l'imianto che ho ora e quello in firma.

secondo voi ha senso il mio ragionamento?

se si mi iniziate a consigliare ampli + 2 bei front da scaffale? il sub tengo queòllo in firma

Per il tuo scopo ci vedrei questo....visto che non hai necessita' musicali.....
    Frontali: Klipsch rf-62
    Sub: Velodyne cht-8
    Sintoampli: marantz sr5003

Il costo totale e' intorno ai €1.900...fattibile???

ma vuoi restare sempre col sintoampli?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da moneder
    Il costo totale e' intorno ai ?1.900...fattibile???
    no no...per giocare alla ps3 e qualche film in cameretta (un buco...) sono troppi.

@antonio

questo lo chiedevo proprio a voi...volendo passare ad un 2.1, (il sub tengo il mio) meglio prendere un ampli stereo?

il discorso e questo: visto che in una stanzetta ho capito che l'effetto surround difficilmente sarà buono e appagante, secondo voi meglio tentare la strada di un 2.1?

praticamente investendo la cifra necessaria a realizzare l'impianto che ho in firma (ampli+diff) in un 2.1 (front+ampli stereo o solo front) posso ottenere qualcosa di appagante?

meglio un ampli stereo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

che prodotti puoi consigliarmi? ampli stereo non so nemmeno che forma abbiano...e poi due frontali da scaffale.

niente di esagerato...anche come prezzo. dicamo 500 x i front l'ampli non ho idea di cosa costi. disponibilissimo all'usato.

comunque il mio ragionamento ha un senso? in una stanzetta (con letto armadio..divano attaccato al muro...) meglio un 2.1 buono del 5.1 che ho in firma? avro miglioramenti nella qualità audio?
    Ultima modifica di ciandro81; 04-03-2009 alle 18:58

ho sempre avuto un debole x le chario piccolo star..

nessuno?

guardati i frontali tesi 504, e un integrato nad c560....

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    comunque il mio ragionamento ha un senso? in una stanzetta (con letto armadio..divano attaccato al muro...) meglio un 2.1 buono del 5.1 che ho in firma? avro miglioramenti nella qualità audio?
    grazie x la risposta. mi autoquoto in quanto questa e il quesito che mi assilla.

x le tesi 504 niente, solo diffusori da scaffale!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •