Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Connessioni impianto HT

Ciao,

sono in procinto di acquistare un sistema HT della Samsung (avendo già una TV LCD Samsung serie 6). La scelta sarebbe ricaduta sul modello HT-XA100T 5.1.
    Mi sono però bloccato quando ho visto che tale impianto non ha un ingresso HDMI, o perlomeno ha uno spinotto HDMI ma non si capisce se funziona solo da uscita o no.
    Siccome alla TV ho collegato anche un HD Recorder, come posso fare per sfruttare l'impianto 5.1 anche quando uso come lettore l'HD recorder?

Guardando sul sito sella samsung ho visto che nessun modello di HT ha una entrata HDMI

Grazie, ciao!

Il discorso è più semplice di quanto pensi

per usare l'audio del HT utilizzando il lettore del dvd recorder non hai bisogno di un'entrata HDMI sullo stesso home teather...

colleghi il dvd rec al HT tramite un cavo ottico digitale (oppure coassiale dipende da cosa disponi)

in sostanza colleghi l' HT al tv tramite HDMI

colleghi il dvd rec al tv tramite un'altra HDMI

e vai col cavo ottico digitale (o coassiale) dal dvd rec al HT

risolto tutto ciao

Ciao max74 grazie della risposta!

Ero convinto che senza un ingresso HDMI sull' HT non si potesse riprodurre l'audio in 5.1.
    Quindi se volessi connettere anche il PC all'HT potrei per esempio collegare il cavo ottico dal pc all' HT perchè sul PC non ho le uscite coassiali, e collegare l'hard disk recorder tramite coassiale.

Se in questo mod funzionano gli effetti del 5.1 allora posso andare in acquisto

Ciao!

Allora : se tu colleghi all'HT per esempio il PC o un 'altro lettore dvd tramite cavo ottico digitale non perdi il 5.1

quindi non ci sono problemi nel riprodurre l'audio in dolby 5.1

ma attenzione che l' ht in questione a quanto pare HA un ingresso ottico digitale ma è NON ha l'ingresso coassiale (scusami ma questo non lo avevo notato)

http://www.samsung.com/it/consumer/d...XET&fullspec=F

ergo puoi collegarci o l'uno o l'altro in ottico ......

è anche vero comunque che ci sono ingressi rca analogici per altre periferiche tipo un decoder dtt...... in questo caso non sarà un 5.1 ma tanto non tutti trasmettono con questa codifica......e il risultato è buono lo stesso...
    io uso la medesima configurazione
    Ultima modifica di max74; 02-03-2009 alle 15:33

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •