|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: ONKYO o YAMAHA ????
-
26-02-2009, 10:37 #1
Junior Member
ONKYO o YAMAHA ????
Ciao a tutti,
vista la mia ignoranza in materia vi chiedo un aiuto sulla scelta dell'impianto HT da acquistare.
Il mio budget attuale per l'AV ( compreso di diffusori ) è di circa 500 E e dunque avrei adocchiato i seguenti sistemi:
ONKYO HT-S5105
YAMAHA HT-6140
non ho particolari esigenze, vorrei però acquistare qualcosa di discreto che mi dia soddisfazione durante la visione di un buon film.
Premetto che il sinto è da abbinare ad un TV al plasma PANASONIC TH-PZ80 ed un lettore BR ( vorrei collegare il tutto tramite 2 cavi HDMI ... che ne pensate ??? )
Ultima cosa ... attualmente cerco un kit completo, ma non escludo in seguito di acquistare diffusori a parte di qualità migliore da abbinare al sinto ... pertanto la scelta dovrebbe tener conto anche di questo.
Grazie a tutti
-
26-02-2009, 12:20 #2
Occhio che l'Onkyo in questione non veicola l'audio ai diffusori tramite collegamenti HDMI...devi collegare il lettore anche via ottica o coassiale (con tutto quello che comporta...ovvero addio TrueHD e DTS-HD MA...)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-02-2009, 12:40 #3
Junior Member
Mi stai dunque dicendo che con collegamento ottico o coassiale non potrei sfruttare il TrueHD e DTS-HD ?
Scusa la mia ignoranza, ma questi 2 standard audio sono possibili solo tramite collegamento HDMI ?
Quindi mi consigli il sinto YAMAHA ?
Come vi sembra il modello da me menzionato ?
grazie
-
26-02-2009, 12:52 #4
Originariamente scritto da crimat70
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-02-2009, 13:16 #5
Junior Member
Ok grazie.
Ma che tu sappia il modello YAMAHA HT-6140 supporta lo standard trueHD / DTS-HD ?
Ho provato a dare un'occhiata sulle specifiche ma non ci ho capito nulla
Vorrei sfruttare al meglio il lettore Blu Ray
-
26-02-2009, 13:35 #6
beh, se trovi nelle specifiche " trueHD", tra gli audio supportati, ce l'ha, se nn vedi quella sigla, non ce l'ha..
..di solito ce l'hanno stampato anche sulla facciata dell'ampli stesso.......HO FINITO GLI AGGETTIVI !!
-
26-02-2009, 13:40 #7
No, lo Yamaha 6140 ha solo il supporto al PCM multicanale (quindi il flusso audio TrueHD e DTS-HD va prima decodificato dal lettore che lo invierà tramite HDMI all'ampli)...
-
26-02-2009, 13:53 #8
Junior Member
grazie a tutti
-
26-02-2009, 14:15 #9
Junior Member
scusami un'ultima domanda,
tutti i lettori BR supportano lo standard True-HD e quindi possono decodificare tale flusso ?
Io ad esempio ho il panasonic DMP-BD35e.
scusate ancora per la banalità delle domande .... ma sono proprio a zero in questo campo
-
26-02-2009, 14:28 #10
il BD35 decodifica il TrueHD...
-
02-03-2009, 16:51 #11
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics