Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio per il mio prima HT budget 6000 circa

Salve sono alle prese con il mio primo HT e considerati tutti i vincoli imposti dalla mia fidanzata circa l'estetica dei vari elementi sarei giunto a questa configurazione/compromesso:

Casse: Kit mini teatre MT 30 della B&W ( il sub è davvero bello anche esteticamente)

Amplificatore: Denon 2809

TV PLASMA : Pioneer KRP-500A

Lettore Blue-Ray : da scegliere

Che ne pensate????
    GRAZIE!!!!!!!

PS dimenticavo....

Utilizzo TV/HT: 50% film ; 40% partite ; 10% tutto il resto

Mi sembra tutto di ottimo livello perl'uso che ne dovrai fare.

i diffusori devono essere rigorosamente compatti?
    se avessi possibilità di inserire diffusori da pavimento riusciresti ad ottenere risultati migliori

Si per i diffusori il limite impostomi è quello....

PEr quanto riguarda l'amplificatore che ne pensate del pioneer??? esteticamente è molto bello purtroppo non l'ho mai sentito a differenza del Denon che ho sentito proprio in abbinamento alle casse B&W da me scelte

HO fatto alcune modifiche dettate anche un po dall'estetica:

Amplificatore Pioneer SC LX81

Lettore DVD BR BDP LX71

casse e plasma rimangono gli stessi.

Una domanda daperfetto ignorante:

ho letto che l'impedenza a livello di uscita del sintoamplificatore pioneer è 6 ohm, ( a differenza di quello scelto precedentemente che era dichiarato a 8 ohm) che cosa significa?
    Ha qualcosa a che vedere con l'impedenza delle casse?
    quelle che che sono ad 8 ohm, mentre ad esempio quelle pioneer sono a 6 ohm.... non è che bisogna accoppiare casse a 6 ohm?

Scusate in anticipo se ho detto assurdità....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •