|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Nicchia per plasma
-
26-02-2009, 00:20 #1
Senior Member
Nicchia per plasma
Ciao a tutti,
Chiedo il Vostro aiuto per questa questione riguardante la ristrutturazione del mio soggiorno.
L'idea era quello di fare una nicchia nella parete di cartongesso delle dimensioni giuste per infilarci un bel pioneer 5090.
Pensavo di prenderlo senza base per attaccarlo alla parete con la staffa pioneer....poi ho pensato che sarebbe diventato inacessibile una volta fissato....e quindi ho visto che esistono delle staffe a pantografo che permettono di variare la profondità del plasma....
1)Fanno al caso mio secondo voi o hanno delle controindicazioni?
2)potreste consigliarmi qualcuna?
Poi avevo dei dubbi rigurardo alla profondità della nicchia...l'idea era quello di farlo cascare più a filo possibile e dargli uno spazio adeguato di aria...
1)che profondità dovrebbe avere la nicchia? io pensavo 20cm
2)La nicchia posso farla delle dimensioni esatte del plasma o è meglio lasciare un pò di aria ai lati della cornice (io preferirei di no per un fattore estetico ma se proprio gli fa male...)..basterebbe mezzo cm per parte?
Spero che possiate darmi una mano perchè tra max 2 settimane l'iimpresa mi inizia i lavori a casa!!!Help me!
Grazie
-
01-03-2009, 11:27 #2
Senior Member
Mi autorispondo...cosicche chi avesse il mio stesso dilemma potrà risolvero agevolmente!
Il plasma ha bisogno di respirare!
quindi
farò la nicchia della dimensione della cornice...profonda 25cm.
Il plasma viene montato a parete con una staffa (meliconi) snodabile ed estensibile....
La nicchia comunque verrà dotata di un foro per l'evacuazione dell'aria calda....
Per guardare in modo prolungato tirerò fuori dalla nicchia il plasma sfruttando la capacità della staffa.
Problema risolto!