|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: subwoofer da auto in ambiente aperto
-
24-02-2009, 14:30 #1
Member
subwoofer da auto in ambiente aperto
Salve a tutti!
Ho cercato ma non ho trovato risposte esaurienti,quindi mi rifaccio alla vostra esperienza e consocenza.
Ho letto spesso che adattare un subwoofer da auto in ambienti aperti(casa ad esempio) è rischioso e poco producente,soprattutto in termini di abbondanza sonora(tocca stare a 1metro per sentire qualcosa).Mi chiedevo..ma allora i coni che stanno nei subwoofer home sono progettati cosi diversamente?Non è possibile creare una cassa che funzioni?Immagino che se sostituisco il cono del sub da casa con uno da auto per via di parametri diversi non ottengo risultati soddisfacenti,ma concettualmente potrebbe funzionare?
Tutto questo perchè mi sembra son più economici,no?
Qualsiasi consiglio o rimprovero è ben accetto!
Grazie dell'attenzione e scusate se ho sparato fesserie!
-
25-02-2009, 12:30 #2
quale sub car è?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-02-2009, 18:33 #3
Member
no nessuno in particolare,appunto se può funzionare vedo cosa comprare,che si risparmia
-
25-02-2009, 18:47 #4
lascia stare allora.....se lo pigli attivi comunque devi pigliarci un alimentatore a 12 volts
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-02-2009, 10:28 #5
Member
eh lo so il problema dell'alimentatore,infatti lo prenderei passivo e alimentato dall'amplificatore di casa,impedenza permettendo.scusa se insisto,com'è sconsigli cosi vivamente?per resa o altro?grazie ancora
-
01-03-2009, 08:24 #6
A parte che dovresti avere un ampli in grado di filtrare le basse frequenze in modo da "raccordare" bene col resto dell'impianto, secondo me ti conviene puntare su un usato.
Guarda nella sezione delle vendite o fatti un giro su siti famosi...
A volte il miglior risparmio è trovare in fretta la soluzione.