|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Help per nuovo impianto
-
08-02-2009, 22:33 #1
Member
Help per nuovo impianto
Ciao a tutti,
sono nuovo, anzi nuovissimo dell'argomento ed in effetti anche del forum.
Spero di non essere finito a postare dalla parte sbagliata...
In sintesi: a breve (fine settimana) traslochiamo in casa della mia morosa, e vogliamo "farci la sala TV bella", il budget è "basso" ma sinceramente non siamo neanche così appassionati da voler spendere un gurzilione (e nopn ne abbiamo neanche la possibilità) diciamo che una sana via di mezzo va bene.
Da quello che ho letto in giro pensavo di prendere un Samsung 46 pollici serie 6, che mi sembra un best buy al momento.
Per l'audio, occorre la doverosa premessa: la dimenzione della stanza è minima: 2.3 mt di lato dove metterei TV e laterali, circa 3,5 di distanza dal divano e surround rigorosamente su colonnina.
Ecco a questo punto in così poco spazio ha senso spendere dei soldi per un HT? Io credo di sì da quello che ho letto nel forum, ma ho anche letto che le casse laterali alla tv dovrebbero stare a 2,5 metri l'una dall'altra... che la distanza dal muro dovrebbe essere di 30 cm almeno... Qualche consiglio? Ho anche allegato uno schizzetto (penoso, scusate ma vado di corsa, sono in mezzo al trasloco, e chissa quando la burocrazia mi farà la grazia di avere intenet di nuovo...)
Per "l'hardware" io pensavo d un denon 1909 e casse indianaline Arbour (mi sono basato solo su quello che ho letto, appena posso le ascolterò da qualche parte) è un sistema proporzionato?
Grazie a tutti!
-
09-02-2009, 12:16 #2
Originariamente scritto da Berzy770628
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)