|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Pub nella taverna con saletta HT
-
06-02-2009, 15:14 #1
Junior Member
Pub nella taverna con saletta HT
Salve a tutti,
sto realizzando nella taverna sotto casa una sorta di monolocale suddiviso in due ambienti, uno pub e l'altro saletta home theater.
Sugli alcolici so già come orientarmi da solo, ma avrei bisogno di qualche consiglio per la parte audio.
I componenti di cui dispongo al momento sono:
epson tw2000 (videoproiettore full hd)
monitor 22" asus (ad uso interfaccia per media center)
mac mini
ps3, wii etc..
per l'audio vero e propio:
marantz sr5002
atoll am80 (ampli di potenza 80Wx2)
clearaudio emotion (giradischi)
Le mie priorità sono:
1) poter controllare tutto (entrate\uscite audio e video) da un unico apparecchio, per questo ho acquistato il marantz
2) Ascoltare musica in alta qualità, vedere film e giocare al pes
Non ho bisogno di potenze stratosferiche dato che la stanza è piccola, 30 metri quadrati in totale ed i vicini "non lontani", questo ultimamente mi sta portando ad escludere un vero e propio 5.1
Detto questo passo alle domande, vorrei qualche parere su dei diffusori; il marchio che mi attira di più è la B&W ed i modelli e le configurazioni fra le quali non so scegliere sono:
- Le 684 collegate all'atoll (non so se ce la fa a reggerle)
- Le cm1 (forse non regge neanche queste)
- Le CWM LCR7 (è la soluzione più comoda in termini di spazio, perchè da incasso ma come qualità rispetto alle altre due??)
- Buttare nel cestino, si fa per dire, i due ampli visto che l'idea iniziale del 5.1 sta scemando ed indirizzarmi verso una buona soluzione in stereo.
Questo è quanto se avete dei pareri da esprimere sulle casse sopracitate o voleste consigliarmi configurazioni diverse anche cambiando ampli mi fareste un favore.
Se poi c'è qualcun altro che ha in mente un progetto un po malato come il mio sono a disposizione per qualsiasi domanda, visto che è più di un anno che organizzo tutto nei minimi particolari.
P.S. ho anche dei render della stanza, cercherò di postarli, spero interessino.