|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Configurazione HT
-
03-02-2009, 20:14 #1
Senior Member
Configurazione HT
Ciao a tutti,
finalmente anche io mi accingerò alla creazione del mio sistema HT. Mi rivolgo quindi ai luminari del forum per avere conferma di quella che attualmente è la mia idea, sulla base della planimetria di casa, e piu in particolare del salone. Vi allego il file con lo schema della conformazione del salone, e con una mia ipotesi di posizionamento dei diffusori, in 5.1... (i quadratini in rosso che ho riportato sulla bozza). Vorrei avere da voi qualche rassicurazione sulla correttezza della mia idea, anche in considerazione del fatto che la parete in basso, dove sta la TV, è interamente occupata da una parete attrezzata, in legno, che uso come libreria. Per completare il sistema posizionerei il diffusore centrale sopra il TV e il sub a terra nello spazio sotto il tv...
Avrei a questo punto un'altra domanda da porvi: ci potrebbero essere dei problemi dal punto di vista acustico se posiziono i diffusori in alloggiamenti ricavati nel mobile in legno? (considerando che i diffusori che vorrei utilizzare come frontali non sono proprio da scaffale:
sono orientato sulle Focal Chorus mod. 716 o 726...)
grazie in anticipo per quanti vorranno aiutarmi.Ultima modifica di dax007; 28-05-2009 alle 19:12
-
05-02-2009, 17:03 #2
Senior Member
ragazzi, non c'è nessuno che vuole darmi il suo consiglio...?!? ne avrei veramente bisogno....
-
05-02-2009, 17:14 #3
Senior Member
Se la parete è occupata da una libreria e non ha antine che si aprono alle due estremità ti consiglierei di mettere i diffusori da pavimento davanti.Non ti consiglio assolutamente di metterle a contatto con il mobilio che bene o male risuona sempre.non ci sono gommini che tengano
-
05-02-2009, 17:23 #4
Senior Member
grazie del suggerimento, immagino che lo stesso valga per il sub... è il caso di non metterlo in una nicchia ricavata in basso nella libreria vero?
per quanto riguarda la disposizioni generale dei diffusori invece, pensi che vada bene?
-
05-02-2009, 17:33 #5
Senior Member
Esattamente,ma il vantaggio del sub è che ha un suono non direzionale quindi puoi metterlo in qualsiasi altra posizione della stanza,l'unica rottura è il cavo segnale da portare fino a lui.Per il resto dei diffusori vanno benissimo così
-
05-02-2009, 17:44 #6
Senior Member
immaginavo, purtroppo pero il problema non è tanto far passare il cavo del sub in giro per il salone, ma soprattutto è l'assenza di spazio davanti alla libreria, visto che sulla parete laterale c'è una porta finestra che inizia 20 cm dopo la libreria...
scusa la mia profonda ignoranza, ma il problema delle vibrazioni dei diffusori si ripercuote solo sul piano di appoggio, o si trasmette a tutta la struttura del mobile...?