Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da b747
    Infatti, dietro quella parete, circa al centro sul piano orizzontale, c'è un armadio a muro che mi permetterebbe una cosa libidinosissima!! Ovvero la cabina di proiezione!!!
    Non lo so se è una buona idea...i VPR scaldano parecchio...dentro un armadio chiuso rischi che salga troppo la temperatura e che lavori male il videoproiettore.... o magari il tuo armadio a muro è sufficentemente grande e non avresti di questi problemi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    o magari il tuo armadio a muro è sufficentemente grande e non avresti di questi problemi.
    Ecco, il vano che andrebbe ad occupare è abbastanza grande (immagina un parallelepipedo di 60x60x80 che potrei sgombrare. Senza contare il fatto che l'accesso avviene dal pianerottolo della mansarda (non dalla stanza quindi) e durante l'utilizzo potrei al limite lasciare gli sportelli aperti o mettere una ventola di estrazione aria.

L'alternativa è prenderlo non tensionato...e quindi volendo anche non motorizzato...ma poi potresti andare incontro ai problemi che ti ho detto
    ma ci sono delle situazioni in cui è sicuro o molto probabile che accada? chessò, a partire da una certa dimensione, o se lo lasci sempre aperto, o non so cosa...

No perchè la differenza di costo è abissale, che forse varrebbe la pena di provare. Considerato che io devo comprare tutto (ampli, can.centrale e posteriori, vpr ecc) mi potrebbe fare la differenza tra il fare ed il non fare...

ciao
    Gianluca

non ho capito, dici di farlo scendere davanti al letto? In quel caso non serivirebbe neache spostare i mobili... non sono sicuro di aver capito
    Intendevo mettere il letto dove adesso hai i mobili (bassi) e viceversa.
    Avresti meno zuccate contro il soffitto, quantomeno
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    ok, capito

Diciamo che non sarebbe il massimo, in quanto la zona dove ora è il letto è la più infelice, (tetto spiovente e senza luce) quindi mi troverei il letto nella zona più vivibile e luminosa praticamente inutilizzato, ed invece vivrei la zona più scomoda. Se hai letto l'atro post, forse ho trovato un'altra soluzione...

ciao e grazie
    Gianluca

ma ci sono delle situazioni in cui è sicuro o molto probabile che accada? chessò, a partire da una certa dimensione, o se lo lasci sempre aperto, o non so cosa...
    Guarda questo non te lo so dire con esattezza....ti posso dire che quando ho comprato il mio impianto gente molto più esperta di me su questo forum mi ha sconsigliato un telo non tensionato...per i problemi che ti ho detto. Io non ce l'ho mai avuto un telo non tensionato... non so dirti se dipende dalla dimensione o no (comunque un telo da 220 cm di base non è che sia piccolo).
    Comunque potresti sempre prendere uno schermo non tensionato, visto che devi comprare tutto l'impianto, e poi più avanti nel tempo se avrai problemi lo cambierai.

Se l'armadio ha anche la possibilità di essere aperto sul retro non ci dovrebbero essere problemi.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 27-01-2009 alle 11:09
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

potresti sempre prendere uno schermo non tensionato, visto che devi comprare tutto l'impianto, e poi più avanti nel tempo se avrai problemi lo cambierai.
    infatti penso sia l'approccio più percorribile.

Ed invece della disposizione che ho escogitato che ne pensi? Soprattutto rispetto alle dimensioni che vengono fuori...

ciao
    Gianluca

.
    Ed invece della disposizione che ho escogitato che ne pensi? Soprattutto rispetto alle dimensioni che vengono fuori...
    Penso che sia fattibile...certo 3 metri sono pochini....ma con lo zoom al massimo dovresti farcela ad arrivare a 2/2,20 di base. La finestra però deve schermare totalmente dalla luce esterna...

La finestra però deve schermare totalmente dalla luce esterna...
    per quello non c'è problema, ho gli avvolgibili, posso fare il buio pesto!!

Gianluca

Allora puoi cominciare a creare la tua sala proiezione.

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Aggiornamento!

ho spostato i mobili, il leto è davanti alla finesta, e la scrivania, insieme ai mobili bassi, nella parte spiovente dove era il letto.

Mi pare funzioni e piace anche a mia moglie

Certo le dimensioni della saletta HT sono risicate, ma tant'è...

Il telo disterebbe 310cm dalla parete dove starebbe il proiettore, tolti 30cm del suo ingombro, andremmo a 280, devo prendere bene le misure di dove capiterebbe per vedere se lo posso mettere dentro l'armadio e a quel punto quadagnare una 40ina di cm minimo.

Leggevo delle minori regolazioni per compensare disassamenti dei DLP, p.es l'OPTOMA 700 sapete in cosa si può correggere?

La posizione ideale è al centro perfetto dello schermo sia in senso orizzonatale che verticale??

Ciao e grazie, mi state aiutando

Gianluca

Leggevo delle minori regolazioni per compensare disassamenti dei DLP, p.es l'OPTOMA 700 sapete in cosa si può correggere?

La posizione ideale è al centro perfetto dello schermo sia in senso orizzonatale che verticale??
    Si è vero i più versatili in questo senso sono gli LCD.

Si ovviamente la posizione ideale sarebbe avere il VPR perfettamente al centro dello schermo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •