Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

Citazione Originariamente scritto da Ikari
    Caspita che bella l'idea delle calamite per la mascheratura variabile!
    Mi sa tanto che te la copierò...

Pietro.
    E dove lo mettiamo il brevetto?
    L'idea iniziale delle calamite, seppure economicissima, era però un po' scomoda, per cui allo stato attuale uso il telo tupplur come sistema di mascheratura (e visto che il telo è solo sotto poi sposto l'immagine in alto con lo shift verticale).
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

Economicissima e soprattutto non invasiva. Stavo proprio pensando ad un sistema allo stesso tempo "gradevole all'occhio" ed economico per attaccare la nuda tela nera allo schermo e godere finalmente degli effetti della mascheratura variabile, la calamita finora è la soluzione migliore, ti ringrazio molto per l'idea (speriamo tu non l'abbia brevettata!).

allo stato attuale uso il telo tupplur
    No IKEA here!

e visto che il telo è solo sotto poi sposto l'immagine in alto con lo shift verticale

Vabbene che il BenQ ha lo shift motorizzato, ma spostare ogni volta l'immagine non è molto più scomodo di appiccicare quattro calamitine??

ciao, dove si trovano quei mobiletti che hai utilizzato per VPR e elettroniche? farebbero molto comodo pure a me
    Sono componibili? volendo a quello delle elettroniche si può aggiungere un ulteriore ripiano?

Grazie e complimenti per avere tirato fuori il massimo da un ambiente ristrettissimo

Non so se posso scriverlo, per cui nel dubbio ti ho mandato pm
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1

La Mia Saletta

Realizzazione veramente ottima!

E' sempre bello vedere come con la passione si riescono ad ottenere ottimi risultati anche in ambienti difficili!

Ottimo anche l'uso della famosa tela Ikea per il mascheramento dello schermo e l'occultamento delle elettroniche.

Vista la cubatura della stanza, sicuramente hai fatto bene a sostituire i diffusori frontali...imaggino lo sforzo che hai dovuto fare per prendere quest difficile decisione ...ma sono sicuro che ora il tutto è più equilibrato e più godibile.

Ancora complimenti

Grazie dei complimenti!
    In effetti la decisione di sostituire le Pegasus con le Delphinus non è stata delle più facili, ma la cubatura della stanza era davvero troppo limitata per far rendere al meglio le due torri.
    Ho comunque di recente appreso che le "due bimbe" sono andare a star bene, visto che il loro acquirente (che saluto) ha avuto la possibilità di sistemarle in un salone che è di sicuro molto + adatto ad ospitarle della mia cameretta.
    La prossima modifica quindi sarà quella di inclinare al massimo i due front (molto + di come lo sono ora) in modo tale da direzionarli maggiormente verso il punto di ascolto (che ora è a 2,50 mt esatti dal telo di proiezione).

La Mia Saletta

complimenti sinceri per tutto, e per la tua passione che ti ha portato a un risultato davvero eccellente se consideriamo lo spazio.
    E sono convinto che ti regalerà delle ore davvero piacevoli.

Posso chiederti a che distanza di visione sei e quanto misura lo schermo?
    hai mai pensato ad un telo avvolgibile da centrare alla parete? (ovviamente da usare con la porta chiusa)
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Lo schermo è un 76 pollici (169 di base) che guardo da 2,50 mt esatti.
    Potrei salire con la dimensione fino a circa 90 pollici, ma poi dovrei arretrare del tutto il vpr (causa zoom insufficiente), che finirebbe così con l'impedire l'apertura della porta del balcone (quella dietro le tende).
    Ok che si potrebbero montare le ruotine al mobiletto, ma poi il tutto diventerebbe meno "plug & play" di come è ora, e sinceramente mi trovo benissimo così, a sedermi / accendere senza spostare nulla
    Per questo motivo ho scartato l'ipotesi di un telo avvolgibile da montare sopra alla porta (tutta la saletta poi, parte audio in primis, è "centrata" sull'attuale telo, quindi nel caso montassi un avvolgibile il tutto si verrebbe a trovare fuori asse rispetto ad ora).
    Grazie dei complimenti

La Mia Saletta

Tutto ben curato a me piace moltissimo come ambiente
    ma i diffusori anteriori non sono un pò troppo alti?? come si sentono?

Grazie, abbiamo anche lo stesso gusto per il blu
    Il problema dei diffusori è che non so proprio dove metterli perché non stiano davanti allo schermo (schermo che potevo posizionare alto come il tuo, ma dalla mia distanza di visione non sarebbe stato il massimo).
    Per questo ho optato per una via di mezzo che come è ora (diffusori inclinabili a piacimento senza limite) ha QUASI la stessa resa del posizionamento a terra su piedistallo.

La Mia Saletta

mi hai dato una grande idea per montare in surround a muro con le staffe tv e le L porta mensole

grazie
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Citazione Originariamente scritto da Mitchan

grazie
    Prego, sono 10 euro

La Mia Saletta

ciao,
    complimenti per il bel lavorone e adattamenti e modifiche varie che hai fatto!
    Hai creato un bel ambientino.

Senti, ma i mobiletti porta elettroniche, sono quelli che si trovano in alcuni negozi fai-da-te ( tipo Obi, Castorama )...sono della M-System?

grazie
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Grazie dei complimenti.
    Si, i mobiletti sono proprio quelli, personalmente li ho presi da Brico.
    Costicchiano ma sono di buona qualità e soprattutto molto personalizzabili.

La Mia Saletta

grazie 1000
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •