|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Scelta Impianto Home-Theatre...
-
12-01-2009, 14:04 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 2
Scelta Impianto Home-Theatre...
Ciao a tutti ! Sono un nuovo iscritto, ho già girato un pò il forum però non sono riuscito a trovare tutte le risposte che cercavo quindi ho deciso di chiedervele direttamente
Premetto che sono assolutamente ignorante in materia
Mio padre ha appena comprato una TV lcd Samsung serie 6 da 37" FULL-HD; molto soddisfatti dell'acquisito per quanto riguarda la parte "video" abbiamo notato una forte carenza dalla parte audio. Il suono insomma non soddisfa. Ci sarebbe quindi da scegliere un impianto ht da abbinare alla tv.
E' partito con l'idea di comprare un kit da 200-300 euro e quando è arrivato a pensare di comprare un Bose 3-2-1 sono intervenuto e l'ho fermato (avendo letto qualcosina qua). Guardandomi in giro ho trovato dei kit un pò meno costosi (ma PENSO abbastanza decenti) come l'accoppiata Yamaha RXV463+NSP110. Stavo quasi procedendo all'acquisto però vedendo gli altri sintoamplificatori che Yamaha offre come l'RX-V663, etc. mi è venuto il dubbio che convenisse comprare solo l'amplificatore (magari meglio del RXV463) e utilizzare per il momento le casse che abbiamo già per poi in futuro completarlo con componenti bellini (anche se so che con solo 2 casse non c'è dolby...). Le casse che abbiamo qua attualmente sono 2 B&W CDM2...secondo voi si può iniziare a fare qualcosa con 1 Amply e queste due casse ? Che amplificatore scegliereste (restando su un budget attorno ai 400 euro) ?
L'impianto verrebbe utilizzato principalmente per film anche se non escludo un uso occasionale "stereo".
Grazie
Stefano
P.S. Magari appena riesco vi faccio anche una piccola mappa della stanza perchè ho dubbi su come dovranno essere posizionate le casse etc
-
16-01-2009, 15:19 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 2
Uhm...nessuna risposta
Possibile che nessuno sappia nulla ?Avete bisogno di altri informazioni ? La stanza dove verrà installato l'impianto è piccolina...non più di 20 mq. Magari si può provare a spostare il thread nella sezione Amplificatori (lo chiedo ai mod/admin) ?
Grazie mille