Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2

    Scelta Impianto Home-Theatre...


    Ciao a tutti ! Sono un nuovo iscritto, ho già girato un pò il forum però non sono riuscito a trovare tutte le risposte che cercavo quindi ho deciso di chiedervele direttamente Premetto che sono assolutamente ignorante in materia
    Mio padre ha appena comprato una TV lcd Samsung serie 6 da 37" FULL-HD; molto soddisfatti dell'acquisito per quanto riguarda la parte "video" abbiamo notato una forte carenza dalla parte audio. Il suono insomma non soddisfa. Ci sarebbe quindi da scegliere un impianto ht da abbinare alla tv.
    E' partito con l'idea di comprare un kit da 200-300 euro e quando è arrivato a pensare di comprare un Bose 3-2-1 sono intervenuto e l'ho fermato (avendo letto qualcosina qua). Guardandomi in giro ho trovato dei kit un pò meno costosi (ma PENSO abbastanza decenti) come l'accoppiata Yamaha RXV463+NSP110. Stavo quasi procedendo all'acquisto però vedendo gli altri sintoamplificatori che Yamaha offre come l'RX-V663, etc. mi è venuto il dubbio che convenisse comprare solo l'amplificatore (magari meglio del RXV463) e utilizzare per il momento le casse che abbiamo già per poi in futuro completarlo con componenti bellini (anche se so che con solo 2 casse non c'è dolby...). Le casse che abbiamo qua attualmente sono 2 B&W CDM2...secondo voi si può iniziare a fare qualcosa con 1 Amply e queste due casse ? Che amplificatore scegliereste (restando su un budget attorno ai 400 euro) ?
    L'impianto verrebbe utilizzato principalmente per film anche se non escludo un uso occasionale "stereo".

    Grazie

    Stefano

    P.S. Magari appena riesco vi faccio anche una piccola mappa della stanza perchè ho dubbi su come dovranno essere posizionate le casse etc

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2

    Uhm...nessuna risposta Possibile che nessuno sappia nulla ?Avete bisogno di altri informazioni ? La stanza dove verrà installato l'impianto è piccolina...non più di 20 mq. Magari si può provare a spostare il thread nella sezione Amplificatori (lo chiedo ai mod/admin) ?

    Grazie mille


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •