Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

bisogna fare dei sacrifici....

tra un 15gg conto di avere il frontale rc-62 e una coppia di surround le rs52....

mentre per il sub..... aspetterò ancora un pò.....

Devo dire che questa situazione te la sei gestita nei migliori dei modi, senza fretta e seriamente.....vedrai che verra' fuori un bell'impianto.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da stillman

non nego che sto evitando di prendere altri bd nell' attesa del vpr....

....
    Complimenti per la decisione, vedrai che ti si aprirà davvero un altro mondo.
    E mi raccomando: giocaci anche oltre a guardarci film
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

ooo è sempre bello rivederti....

bene bene ho visto che ti sei messo all' opera per mascherare lo schermo...

è una cosa che ho intenzione di fare anchio.... appena mi arriva il vpr...

ps. siccome la ps3 la utilizzerò molto per giocare, diciamo 40%, volevo sapere..

che base di schermo hai...?

non è fastidioso giocare con un vpr ed uno schermo del genere....?

distanza di visione....?

Con la mascheratutra in effetti cambia tutto nei film 2,35:1, davvero te la consiglio.
    Ho finito giusto ieri sera, a breve posterò le foto (cosa molto semplice ma cmq funzionale), sei autorizzato a copiarmi (così siamo pari ).
    Ti consigliavo di giocarci perchè davvero la sensazione che trasmette è impareggiabile.
    Nessun fastidio, tranquillo, ma solo un'immensa goduria
    Il mio schermo non è grandissimo (170 di base che guardo da 2,60, prima stavo a 280 ma ho scelto di avvicinarmi) ma ti garantisco che giocare a killzone2 in queste consizioni è da infarto
    Ora poi che hai due casse vere sentirai che goduria
    Sono curioso a questo punto di vedere le immagini del tutto.
    E il vpr? hai scelto il modello? e il telo? che base pensi di farti?
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1

La Mia Saletta

grazie hai risposto a tutto e di più....

killzone.......proprio quello che volevo sapere....

beh io ero indirizzato su un telo di 1.80m di base con il vpr dalla distanza di 3.5m, e visione da 2.5-3 m

pensavo ad un Sony VPL-HW10.

io lo ingrandirei di piu'....
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

io pure... ma cè un ma.......

la parete è larga 4m di qui 70cm nel lato sinistro sono occupati dal mio armadio (è un prblema noto anche a rgks72)
    e un 20 cm a destra dal termosifone.....

in più l'ingombro delle casse mi impedisce uno schermo superiore a 2m

io ho optato per i 1.8-1.9m in modo da poter rientrare nella misura dello scafale sovrastante, in modo da dare al tutto un senso estetico che mi appaghi....

dopo tutto, non dimentichiamo che si tratta della mia "camera da letto"......

Come non detto...

E' proprio il caso di dirlo: maledetti armadi
    Con visione da 3 mt cmq, fattore estetico a parte, potresti "osare" e spingerti ai 2 mt di base.
    Se ne hai la possibilità fai prima delle prove contro la parete (magari appendendo un lenzuolo ) poi decidi, eviterai così di pentirti a spesa già fatta per aver preso un telo troppo piccolo o viceversa troppo grande.
    Certo che se penso a kz2 su 2 mt di base

La Mia Saletta

ok sono cambiate un po di cose...

per iniziare adesso ho la camera con 2 pareti rosse, soffitto e parete laterale; sono incerto se fare anche l'altra parete laterale rossa... sinceramente a mè piace così...

la parete di proiezione è beige... al momento mio zio che insegna in università mi ha fornito, gratuitamente, un proiettore che non usava più della 3M business (non sapevo che li facessero) hdready. devo dire che per quanto la qualità sia scrausa non riesco a vedere una tv senza che questa mi sembri piccola ed inutile....

ho lasciato perdere il sony hw10 per un pana ptae3000, sono orientato per uno schermo da 21.9 e questo proiettore fa proprio al caso mio....

penso che maschererò l'intera parete di proiezione con delle tende tipo tupplur o simili.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •