|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Info collegamenti per neofita
-
13-01-2009, 09:18 #1
Junior Member
Info collegamenti per neofita
Mi scuso in partenza perché so che questi argomenti saranno già stati trattati ma non ho trovato le risposte che cercavo. Spero che qualche anima buona voglia perdere 1 minuto a leggere e rispondere.
Premessa ho acquistato un package HT Yamaha 6140 che non è altro che il RX-V463 più casse.
Ora ho qualche dubbio sui collegamente che non mi sono riuscito a chiarire con il manuale:
1) Non so se è meglio collegare il DVD tramite HDMI o OTTICO. Se lo collego tramite HDMI devo poi collegare l'uscita HDMI dell'ampli al TV per vedere il video giusto? nelle specifiche c'è scritto che l'HDMI supporta 1080p ma il segnale video che restituisce in out in pratica penso sia quello che riceve in input per cui se dal DVD esco con 720p in output l'HT avrà un segnale 720p? Leggendo le istruzioni del DVD recorder consigliano di collegare il DVD al TV tramite HDMI e il DVD all'HT tramite OTTICO. Così si ottiene lo stesso risultato giusto (sole che con il metodo consigliato sul manuale DVD se volessi vedere un filmato senza l'uso dell'ampli potrei farlo mentre passando con HDMI attraverso l'ampli sarei costretto ad usare sempre l'HT)?
2) Nel menù del DVD si puù scegliere la codifica audio le scelte sono PCM o bitstream. E' giusto impostare bitstream?
3) Indipendentemente da come collegare il DVD. All'ampli seve un'uscita video verso il TV o no? Non sono riuscito a smanettare troppo e non mi è chiaro se le configurazioni si settano dal display del 463 o se si settano visualizzando i l menù su TV...
Scusate le domande forse banali ma sono ai primi passi.
Grazie
-
13-01-2009, 12:10 #2
Originariamente scritto da misterc
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-01-2009, 12:18 #3
Junior Member
Grazie 1000! per cui metto ottico vs ampli e visto che di default l'ampli l'ingresso ottico non l'ha settato su dvd devo cambiare questo settaggio in modo che così facendo riconosca quell'ingresso come una sorgente dvd.