Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 16 di 16
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    12

    Non voglio sembrare ingrato o altro facendo ulteriori domande (anzi, colgo l'occasione per ringraziare tutti), ma vorrei solo capire se ci sono altri metodi per ottenere il miglior risultato possibile dagli strumenti a mia disposizione, o se sono costretto ad usare l'S-video (se dovesse esistere soluzione migliore...perchè non usarla? )
    Sono noioso lo so...ma il geek che è in me mi spinge a coprire ogni soluzione e scoprire se si può fare qualcosa di diverso (e imparare qualcosa nel processo).

    Spulciando per bene il manuale della mia TV (alla fine della pag. 26 e fine pag. 29 del manuale a questo link: Clicca qui) ho visto che sulla scart 1 accetta segnali RGB.

    A questo punto vi chiedo se ci sono problemi anche in questo caso nell'usare questo adattatore scart/vga (e prendere 10m di cavo DVI-I con relativo adattatore o semplicemente 10m di cavo vga):



    Poi con programmi PC (adesso mi viene in mente PowerStrip, ma ce ne sono altri) si potrebbero settare le risoluzioni, timings e vsync affinchè il tutto sia visibile a dovere sulla TV.

    Da quello che ho capito, elettricamente il segnale che si trova nella SCART e nella VGA sono compatibili, ma non lo sono per la sincronia/sincronismo: per la vga il segnale di sincronia orizzontale e verticale viaggiano su cavi separati, mentre per la SCART su uno solo. Gli adattatori sopra citati dovrebbero avere la circuiteria che separa/unisce il segnale di sincronismo affinché non vi siano problemi.

    Cosa ne dite?
    Ultima modifica di vampire666; 12-01-2009 alle 16:18


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •