|
|
Risultati da 16 a 16 di 16
Discussione: Collegare PC al TV tramite cavo component YPbPr.
-
12-01-2009, 16:04 #16
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 12
Non voglio sembrare ingrato o altro facendo ulteriori domande (anzi, colgo l'occasione per ringraziare tutti),
ma vorrei solo capire se ci sono altri metodi per ottenere il miglior risultato possibile dagli strumenti a mia disposizione, o se sono costretto ad usare l'S-video (se dovesse esistere soluzione migliore...perchè non usarla?
)
Sono noioso lo so...ma il geek che è in me mi spinge a coprire ogni soluzione e scoprire se si può fare qualcosa di diverso (e imparare qualcosa nel processo).
Spulciando per bene il manuale della mia TV (alla fine della pag. 26 e fine pag. 29 del manuale a questo link: Clicca qui) ho visto che sulla scart 1 accetta segnali RGB.
A questo punto vi chiedo se ci sono problemi anche in questo caso nell'usare questo adattatore scart/vga (e prendere 10m di cavo DVI-I con relativo adattatore o semplicemente 10m di cavo vga):
Poi con programmi PC (adesso mi viene in mente PowerStrip, ma ce ne sono altri) si potrebbero settare le risoluzioni, timings e vsync affinchè il tutto sia visibile a dovere sulla TV.
Da quello che ho capito, elettricamente il segnale che si trova nella SCART e nella VGA sono compatibili, ma non lo sono per la sincronia/sincronismo: per la vga il segnale di sincronia orizzontale e verticale viaggiano su cavi separati, mentre per la SCART su uno solo. Gli adattatori sopra citati dovrebbero avere la circuiteria che separa/unisce il segnale di sincronismo affinché non vi siano problemi.
Cosa ne dite?Ultima modifica di vampire666; 12-01-2009 alle 16:18