|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: CONSIGLIO SU 5.1 O 6.1
-
30-12-2008, 17:58 #1
Member
CONSIGLIO SU 5.1 O 6.1
SALVE A TUTTI; AUGURI E BUON FINE ANNO INNANZI TUTTO!
Un consiglio per favore: Io ho un sinto a/v Onkyo 705 collegato ad un Bose Acoustimass 15 5.1 (so che la maggior parte di voi storceranno la bocca, ma il 90% dell'uso che ne faccio è per l'HT e li non va male. E' quando ascolto la musica che sono dolori...) e come lettore un PIO Blu Ray LX71 (che invece è una vera bomba!!
)
Ora vorrei fare un upgrade al 6.1 acquistando un altro cubetto Bose e collegandolo all'uscita back surround ancora libera del modulo acoustimass.
La domanda è questa: vale la pena fare questa operazione? I film in DD o DTS (ancora la maggior parte) mi farebbero sfruttare il 6.1 oppure il back surround rimarrebbe muto e sarebbe attivo solo con i Blu ray con audio 7.1?
Ed ancora, i film con audio loseless 7.1 come verrebbero gestiti dal mio impianto 6.1?
Un'ultima domanda: non posso sistemare le due casse (cubetti) del surround lateralmente appena dietro la mia postazione di visione/ascolto, ma leggermente avanti a dove mi siedo per vedere la TV. Ora le tengo posizionate decisamente alle mie spalle, ma qualora facessi questo upgrade al 6.1 metterei l'unico back surround dietro centralmente e le due surround lateralmente ma leggermente avanti a dove mi siedo, perchè non riesco a fare altrimenti.
Pensate possa andare bene? O dovrei posizionarle in altro modo inventandomi l'impossibile?
Ringrazio chiunque voglia gentilmente rispondermi e mi scuso se sono stato prolisso, ma ho solo cercato di spiegare bene la situazione.