Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Help me! Realizzazione primo HT

Salve a tutti,
    volendo realizzare nel mio studio il mio primo HT, ho letto decine e decine di pagine di discussioni presenti su questo forum.
    Premetto che io non me ne intendo per niente, pertanto chiedo a voi se quanto ho pensato di realizzare, dopo aver meditato su quanto letto, ha un senso o è completamente assurdo.

Grandezza stanza: 4m di profondità x 3,40m di larghezza.

Budget: 3.000 € (di meno e non di più)

VPR: Sony VPL HW-10
    Decoder MySkyHD
    SintoAmplificatore: ONKYO TX-SR606
    Diffusori: Indiana Line HC - Front: HC505 - Centrale: HC304 - Surround: HC206 (oppure HC504 ?) - SUB: HC810.

Concludo dicendo che lo utilizzerei per vedere esclusivamente film da Skycinema (anche HD) e da un lettore DVD normale (non BD, almeno per adesso) oppure per vedere le partite (anche in HD).

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi dei consigli ed auguro indistintamente a tutti un felice anno nuovo.

Fabio

Per favore, non accalcatevi tutti insieme a darmi consigli e suggerimenti... altrimenti non ci capisco niente

Potresti in alternativa valutare un altro ampli A/V, tipo l'Harman Kardon 255, alcuni utenti lo giudicano migliore del 606 per la resa audio ma io non l'ho mai sentito. Oppure spendendo di più andare sul 705/706 (c'è un 705 in vendita sul mercatino).

Per le casse se vuoi migliorare devi spendere di più e andare sulle Tesi, altrimenti vai benissimo così (per i surround, 206 o 504 fa lo stesso).

Del VPR non so cosa dirti, non lo conosco.

Grazie Pireda,
    devo confessarti che ho copiato il sistema dei diffusori proprio da te .

Infatti ho letto (quasi) tutte le discusioni sui diffusori della Indiana Line cui sei intervenuto anche tu.

Per quel che riguarda il sinto, ho letto la discussione ufficiale sul 606 e ho visto che nessuno se ne è lamentato, che anzi, voi possessori dell'onkyo (nel tuo caso, il 705) ne siete molto soddisfatti.
    Comunque seguirò il tuo consiglio e vedrò di confrontarlo con l'Harman Kardon 255.

Fondamentalmente, le mie preoccupazioni sono queste:
    1. Puntare sulla qualità e non sulla potenza;
    2. Realizzare un impianto che sia equilibrato in rapporto al volume contenuto del mio studio;
    3. Accostare un vpr un sinto e dei diffusori che vadano bene insieme e che diano una resa acustica di buon/ottimo livello (ovviamente per una resa eccellente ci vorrebbero tanti € in più).

Ti ringrazio ancora infinitamente .
    Fabio

Prova a cercare i messaggi contenenti "606" oltre che guardare nel thread ufficiale, forse troverai qualche parere "meno di parte"...

Per il VPR ti conviene chiedere direttamente nella sezione apposita, se non sbaglio c'è un HW-10 nel mercatino!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •