|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
23-12-2008, 16:21 #1
Senior Member
Collegare Digitale Terrestre a proiettore, qual è la scelta migliore?
Ciao a tutti, ho un proiettore della sharp, non recentissimo...
Il modello z201e.
Ho provato a vedere più volte a collegarlo al mio DDT della Humax per vedere le partite di calcio, ho uno strano risultato, quando le telecamere inquadrano da vicino i giocatori, vedo molto bene l'immagine, nel momento in cui c'e' il grnadangolo sul campo(l'80% della partita) non si riesce neanche a vedere il nome dei giocatori sulla maglia, sembra non essere a fuoco.
Sbaglio qualcosa, oppure e' lo scaler del proiettore?
Potrei migliorare in qualche modo il risultato, processando il segnale con il pc?
Qualsiasi consiglio e' ben accetto...
Grazie a tutti
Daniel
-
26-12-2008, 01:06 #2
Senior Member
nessuno sa' dirmi nulla
please
Auguri
Daniel
-
30-12-2008, 11:03 #3
Senior Member
Provo a spiegare meglio la cosa, non credo che sia un problema di connessione...
Ieri ho collegato la xbox 360 in component e il proiettore mi visualizzava nell'ingresso 1080i, (e' corretto secondo voi?), vedendo un film, sembra che in una scena, che ha due piani, cioe' quello piu' vicino alla telecamera e quello in profondità, il primo piano sembra essere perfettamente a fuoco invece quello in profondita' perde di qualita'... Che tipo di diffetto puo' essere o di settiaggio potrei provare a modificare?
Grazie
Daniel
-
30-12-2008, 19:28 #4
Scusami ma non credo di aver capito come mai prima parli di DTT e poi di X-Box? Dico questo perché c'è una differenza sostanziale dovuta al tipo di uscite di cui queste due sorgenti sono dotate.
Il Digitale Terrestre ti da poche possibilità di collegamento. La migliore sarebbe uscire in SCART RGB e, attraverso un convertitore che dovresti comprare a parte, potresti entrare in Component nel vpr. In alternativa ti resta il segnale s.video.
Per la X-Box usi già il collegamento migliore possibile per il tuo vpr. Del difetto di cui parli non so che dirti, potrebbe essere anche un problema del film in questione. Fai un tentativo cambiando la risoluzione in uscita dalla X-Box.
Ti consiglio, infine, di leggere le discussioni esistenti relative alla X-Box ed allo Sharp.
NB: Visto l'argomento, sposto la discussione in sezione più generica.Sono tornato bambino.
-
31-12-2008, 09:23 #5
Senior Member
Ciao , grazie nemo30,
ho provato a far capire il problema che ho, in questo modo credo da aver escluso il fatto che di penda dalla connessione almeno credo
Mi sembra che anche con film in DVD faccia la stessa cosa, ma ho il dubbio, non essendo molto esperto, che noto questa mancanza di messa a fuoco nei secondi piani solo per il fatto che lo schermo e' molto grande...
La cosa migliore sarebbe che qualche anima pia in zona di roma abbia vogli a di vedere il mio proiettore...
Ovviamente, nei prossimi giorni mi cimentero' in diverse prove, leggendo anche forum sul mio pvr e anche il manuale e vi faro' sapere l'evolversi della cosa.
Esiste qualche software per aiutare a asettare colori, contrasto e settaggi?
P.S. Sono quasi sicuro che il DTT, sia scadente la qualita' dell'immagine, pero' non capisco perche' quando fanno dei primi piani dei giocatori, panchine ecc. si vede perfettamente e quando e' a tutto campo sembra perdere la definizione...
Grazie ancora e buon anno.
Daniel
-
31-12-2008, 16:47 #6
Senior Member
il proiettore l'ho collegato in composito, ed in effetti anch'io ho lo stesso problema, penso che sia dovuto anche al segnale ed alla trasmissione...(per quanto riguarda le partite, per esempio la 7 fa pena mentre mediaset è migliore, se poi uno ha sky...), infatti ho visto una puntata di lost(rai 2) e sembrava un blu ray...nonostante il composito..
VPR:toshiba mt 200 LCD, DVD blu ray samsung 2500- DIFFUSORI: FRONTALI audes 115 SURROUND celestion avf 302, SUB:arbour indiana line -ampli audio video rotel rsx965rds -cavi video gB&l- digitale terrestre humax, apple tv, wester digital
-
17-01-2009, 08:41 #7
Senior Member
Un altro dubbio
Dto facendo diverse prove, anche dai post passatiho capito che lo scaler del mio sharp non e' un granche...
Se mettessi uno scale iscan hd, gli mandassi il segnale del decode Sky e dallo scaler impostassi la risoluzione 1:1 cioe' 1024 x576, ne varrebbe la spesa?
Grazie mille
Altri suggerimenti sono graditi... Grazie
DanielUltima modifica di danielone80; 17-01-2009 alle 08:46
-
17-01-2009, 15:13 #8
Dovendo investire una cifra, comincerei acquistando un nuovo vpr.
Sono tornato bambino.
-
17-01-2009, 15:28 #9