|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Collegamenti...help me!
-
17-12-2008, 23:52 #1
Junior Member
Collegamenti...help me!
Prima di diventare matto è meglio rivolgermi a voi! Ho intenzione di comprare un Sony kdl40W4500(2 scart,3 hdmi,1 uscita ottica digitale e 1 component video) e di migliorare i collegamenti che ho finora sugli altri componenti che vi sto x illustrare:
- Dvd Recorder Sony Rdr-hx750 (1 hdmi, 2 scart,1 uscita digitale coassiale,1 component video, 1 S-video)
-Videostation Fastweb vecchio modello (2 scart e 1 Connettore Rca) che pensavo di sostituire tra un pò con sky hd(2 scart, 1 hdmi, 1 ottica digitale)
-Pc con intel high definition audio 7.1 (1 uscita digitale coassiale, 1 casse frontali, 1 casse posteriori, 1 subwoofer/centrale, 1 casse laterali)
-Home theater Yamaha htr-5930 (1 entrata coassiale, 2 ottiche digitali, 4 Rca, 3 component video, 1 multi ch input[front L/R, Center, Sorround, Subwoofer)
Il mio obiettivo è collegare: tutto a tutti tranne il pc che utilizzo solo x ascoltare musica,al solo home theatre.
Finora pensavo di collegare la tv al dvd recorder tramite hdmi, il decoder tramite scart(in futuro hdmi con sky)...per il resto la confusione più totale! Confido in un vostro aiuto...
-
18-12-2008, 08:02 #2
Allora...tutto bene quello che pensavi di fare, più:
-Recorder via digitale coassiale all' HT Yamaha
-PC via analogiche (perchè la coassiale è già occupata) all'HT (oppure puoi comprare un convertitore digitale coassiale/ottico)
-TV via ottico all'HT (non indispensabile, ma se hai ingressi liberi non ti costa nulla...solo pil prezzo di un cavo ottico...)
Fastweb via RCA all'HT (quando prenderai Sky collegherai il decoder via ottico all'HT).
Tutto qui...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-12-2008, 15:48 #3
Junior Member
Ho ancora 2 piccoli dubbi:
-dvd recorder collegato con scart al decoder fastweb e anche in futuro con sky hd?
-pc via analogiche lo potrei collegare con le 3 uscite jack(centrale/sub, front e sorround) che convergono in 3 L/R dell'HT: 1 casse frontali, 1 casse posteriori, 1 subwoofer/centrale...posso collegare insieme subwoofer e centrale sull'HT così come escono dal PC?
-Sul Manuale HT:"se si collegano componenti sia alle prese Coaxial che a quelle Optical, viene data la priorità ai segnali della presa Coaxial"
Io con qs sistema mi troverei sia il coassiale collegato con il dvd recorder sia le 2 ottiche collegate con Tv e in futuro decoder Sky come funzioneranno?
-
18-12-2008, 15:59 #4
Originariamente scritto da 23diabolik
Cmq è solo questione di scegliere la sorgente...anche se fossero tutte accese, selezionando l'ingresso corrispondente (Coax, opt1 o opt2...o come vengono chiamati dal tuo sistema HT) sentirai l'audio proveniente da quella sorgente....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-12-2008, 21:31 #5
Junior Member
Se gli ingressi dell'HT sono come li hai descritti (1 jack x i front, 1 x surround e 1 x central/sub) la risposta è si...
Dal manuale dell'HT:"Qs unità possiede 6 presi di ingresso(Front L/R, Center, Surround L/R, Subwoofer) per ricevere segnale discreto da un lettore multiformato, da un decodificatore esterno o da un processore di suoni." Poi riassumendo quando si attiva qs funzione "multi ch input" il processore di campo sonoro digitale si spegne.
Cmq con che tipo di cavi potrei fare il collegamento? Quelli con jack da 3.5 con uscita L/R?
Oggi mentre girovagavo ho chiesto ad un commesso del reparto pc che insistendo mi ha detto che non serve a nulla collegare altri cavi oltre ai frontali perchè l'ht nn le riconosce e li lascia muti, la cosa mi sembra strana voi che ne pensate?
-
19-12-2008, 07:16 #6
Ti servono cavi che da una parte hanno un jack (tipo quello delle cuffie) e dall'altra parte si sdoppia in un classico cavo RCA...tipo questo:
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
19-12-2008, 16:41 #7
Junior Member
Collegamento PC-HT effettuato...con spesa totale di 9 euro...alla faccia del commesso di Trony e di quello di Mw che mi avevano detto che nn si poteva fare!!!
L'unica cosa è che io ho collegato come casse frontali anche quelle del monitor...tramite un jack con 2 uscite...x non accendere l'home theater anche quando nn ascolto musica, nn c'è un sistema x escluderle quando invece accendo l'HT??