Impianto 2ch per uso HT... possibile?
Ciao a tutti...
Piccola premessa:
Tempo fa ho iniziato a costruirmi il mio impianto HT (il mio uso era ed è 99% film DVD e BD), attualmente uso un sintoampli Marantz 7400 con collegato SOLO il fronte anteriore, composto da Klipsch RF15 e RC25 come centrale. Il problema è che la mia piccola sala NON mi permette di aggiungere altro e per il momento credo proprio che la situazione non possa cambiare...
Il fatto è che quest'anno Babbo Natale è stato inaspettatamente MOLTO generoso e (alla faccia della crisi
) mi sono messo subito a pensare a cosa mi potevo regalare
Vengo al dunque...
Vista la mia situazione, se io eliminassi centrale e sintoampli e mi "riducessi" ad un impianto STEREO, quindi ampli 2ch, ma di QUALITA' (inserendo magari anche un lettore DVD/Bd completo di decoder e ovviamente con sezione audio di qualità), non migliorerei comunque il mio ascolto di film....
Per il momento le RF15 le terrei (problemi di spazio) ma in futuro (se necessario) saranno sostituite... ovviamente sempre da Klipsch, si perchè sono veramente appagato dal suono/timbrica che ho adesso dall'accopiata Marantz e Klipsch...
Che ne dite?
Sapreste consigliarmi... innanzitutto se l'idea ha fondamento
ma anche su cosa potermi orientare..
Budget, da dividere tra ampli e lettore, direi circa 2500 euri...
Come lettore mi stuzzica il nuovo OPPO, ovviamente se sarà valido
Ciao
Andrea
Ci sono cose in cui non è importante arrivare primi, ma l'importante è andarsene per ultimi!!!