Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HT In allestimento....

HT In allestimento....

...Nella mia nuovo casa sto allestendo un sistema HT per il salotto.....tutto e' già deciso, infatti tutto il materiale è già in mio possesso (VPR Mitsu HC3000, Yamaha RX-V670, Xbox360, DVD Pioneer, scermo Screenline Inceiling tensionato 244), i cavi sono tutti gia' posizionati al loro posto (casse in 7+1, cavi video fino al VPR a soffito HDMI+Component)...ma ho un piccolo problema da superare che or a provo a esporvi:
    Tutti i cavi vari sono centralizzati in una scatola a muro posizionata praticamente sotto allo schermo, davanti al punto di visione.In quel punto andrà posizionato un mobile basso e allungato per fare da supporto alle varie elettroniche, e da queste sarà nascosta.Il problema consiste nel fatto che io vorrei avere a muro tutti i vari pin RCA per le casse, mentre i cavi video dovranno uscire dalla sctola direttamente attraverso un foro con passacavo.Per fare questo però fin'ora non ho trovato nessuna valida soluzione.....qualcuno ha qualche idea a riguardo?

non ho capito molto bene, ma provo a risponderti lo stesso.. se il problema è il mobile non puoi metterci delle rotelle x poterlo spostare comodamente?

Citazione Originariamente scritto da marco00
    non ho capito molto bene, ma provo a risponderti lo stesso.. se il problema è il mobile non puoi metterci delle rotelle x poterlo spostare comodamente?
    Il problea, se cosi si puo chiamare, consiste nel fatto che non riesco a trovare nulla di decente per chiudere la scatola a muro dove attaccarci le prese RCA delle casse.....

Ciao
    sei sicuro di voler usare i connettori RCA per le casse?
    Non sono adatti sai?

Visita il 3d di QWERTY, lui ha usato degli speakon da incasso adattissimi per questo scopo.

ciao
    Mimmo

ps
    edita il quote integrale per favore, e' vietato dal regolamento.

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Ciao
    sei sicuro di voler usare i connettori RCA per le casse?
    Non sono adatti sai?

Visita il 3d di QWERTY, lui ha usato degli speakon da incasso adattissimi per questo scopo.

ciao
    Mimmo

ps
    edita il quote integrale per favore, e' vietato dal regolamento.

MMMMM...mooolto interessante....ci do una occhiata subito....

Ho dato una occhiata, comunque non risolve l mio problema , in quanto tutti i cavi delle casse vanno all'ampli direttamente, mentre io voglio avere dal lato ampli un qualcosa da poter staccare senza che rimangano i cavi in bella vista a penzoloni dal muro....e comunque il mio impiantino non ha certo le stesse pretese, e quindi anche i connettori dal lato casse, sarebbero nel mio caso sprecati.....resta comunque il problema....dove fissare le prese RCA dal lato ampli?.....pannello in alluminio che copre la scatola?...stessa cosa ma in plastica?...oppure esistono anche altre soluzioni?

sgnauz
    ti ho chiesti di editare il quote che hai fatto a marco00 e tu tranquillamente riquoti integralmente la mia risposta?

Edita i tuoi post per favore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •