Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consiglio home theatre

consiglio home theatre

ciao a tutti ragazzi vorrei un consiglio si avvicina natale e mi vorrei regalare un impianto home theatre un pò decente il mio budget è di mille euro
    tutti mi consigliano bose ....ma costa un occhio della testa
    non voglio impianti quelli gia fatti con amplificatore integrato

io voglio:
    amplificatore , casse , lettore dvd , ... sapete consigliarmi qualcosa ???

vi ringrazio anticipatamente

il dvd gia lo ho quindi ho bisogno di amplificatore e casse grazie mille

bose lascia perdere...per cominciare bisogna quantomeno sapere la dimensione dell'ambiente in cui andra' collocato l'impianto...poi potresti vedere qualche modello Indiana line o wharfedale, quanto all'ampli i soliti noti onkyo, denon, Harman/kardon e se sei interessato all'alta definizione tieni da parte 150/200 euro per un lettore blu ray
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

grazie per la risposta comunque la stanza e di circa 25 mq se per favore potete dirmi qualche modello ve ne sarei molto grato grazie mille

Onkyo 606, Marantz 5003, HK 255, Denon 1909...come ampli
    Indiana line, Warhfedale... come diffusori da pavimento economici
    B&W 685, Focal 806, Klipsch RB61...come bookshelf
    B&W M1, Focal Dome, Canton Movie CD...come minidiffusori.
    B&W 608, Velodyne serie CHT...per i sub.

scusate se ho dimenticato qualcuno ma sommariamente queste sono le elettroniche più diffuse
    Ultima modifica di Ziggy Stardust; 06-12-2008 alle 00:00
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

riguardo l'ampli direi un Onkyo 606 che supporta anche le nuove decodifiche, diffusori da pavimento Indiana Line hc505, centrale arbour c4, surround hc205, siamo intorno ai 1000 euro poco meno, il sub te lo regali a pasqua..... , naturalmente ho detto la mia...valuta eventuali altri consigli
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

quoto Riddik magari con un ampli con una timbrica più naturale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

allora adesso voi mi direte ma sei un rimbabitooooo!!!!

ma io possiedo una coppia di casse che uso in modalita stereo (anche se non le uso quasi mai)

le casse sono queste http://www.dvdland.it/nicom1/p_54393...ridge_e60.html mentre le guardavo mi sono ricordato che il negoziante dove le ho comprate mi aveva detto che con quel tipo di casse potevo fare un sistema home theatre voi che ne pensate??

magari le casse posteriori queste qui http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=JLDHF028

centrale questo qui http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=JLDKS013

e come amplifictore quello che mi avete consigliato

che dite puo andare o no?

grazie mille per l attenzione

Citazione Originariamente scritto da fabione
    In quanto alle Jbl, certamente puoi utlizzarle come frontali, ti consiglierei ti abbinargli un centrale della stessa serie (lo trovi facilmente usato, anche nella sezione vendita diffusori di questo forum) x la solita questione uniformità timbrica (e perchè no..estetica).
    In merito all'ampli da affiancare, se prediligi il cinema ti posso consigliare in abbinamento alle Jbl, un ampli Yamaha, io stesso sono alla ricerca del 1800 provato in abbinamento alle mie Jbl serie L, e l'ho trovato "ottimo" x i mie gusti personali, tendenti a un suono un p'ò freddo ma dettagliato.
    Sul discorso dei rear, il discorso timbrica passa in secondo piano (secondo me), allargando cosi la scelta a possibili alternative, magari considerando quel modello di più facile collocazione.

Roby

Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

allora ragazzi l impianto sta prendendo forma peri i diffusori diciamo che sto apposto allora :

diffusori frontali http://www.dvdland.it/nicom1/p_54393...ridge_e60.html

centrale http://www.jbl.com/home/products/pro...at=CLA&ser=NRE

canali posteriori http://www.jbl.com/home/products/pro...at=CLA&ser=NRE

sub http://www.jbl.com/home/products/pro...at=CLA&ser=NRE

ora vi chiedo l ultima cortesia può andar bene un amplificatore che sviluppa 85 wat per canale su 8 hom ?? senno accetto consigli per un ampli che può spingere queste casse poi un altro consiglio per favore ditemi che posso passare dei cavi piccoli per i canali posteriori (per esempio una piattina da 1 millimetro ) se non si può vi prego di consigliarmi anche dei cavi grazie mille per l attenzione appena leggero una vostra risposta mi metterò al lavoro per comporre l home theatre

grazie mille

grazie mille di nuovooo

ragazzi grazie mille a tutti un ringraziamento particolare a Ziggy Stardust

Tutti gli amplificatori 7.1 sono configurabili 5.1 o 6.1. Sarà spiegato sul libretto di istruzioni come fare.

Il Sub ha sempre due ingressi rca, per poterlo inserire in un impianto solo audio stereo, ma i due ingressi vengono sommati visto che il sub è mono. Quindi basta che colleghi con un singolo cavetto rca l'uscita lfe dell'amplificatore a uno dei due ingressi del sub. Anche questo sarà ben evidenziato sul libretto di istruzioni.

PS: rilassati...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •