|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Aiuto per collegamenti
-
03-12-2008, 09:36 #1
Aiuto per collegamenti
Salve a tutti!
é la prima volta che scrivo sul forum quindi se ho sbagliato sezione chiedo umilmente scusa.
Vorrei sapere come collegare correttamente questi componenti: TV sony kdl-52w4500 , impianto HT Bose Lifestyle 35 , Lettore dvd/divx LG dvx298h e decoder sky.
ringrazio anticipatamente tutti per le risposte
ciao
-
03-12-2008, 11:37 #2
Non per fare polemiche, ma nei vari libretti di istruzioni dei tuoi componenti ci sono tutte le informazioni che ti servono...
Cmq direi lettore DVD/divx lo colleghi via HDMI (se disponibile) al tv e via digitale ottico o coassiale (a seconda delle disponibilità) all' HT Bose.
Decoder sky via SCART al tv.
Se hai altri ingressi audio disponibili sul HT puoi collegare l'uscita audio digitale del tv all'HT.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
03-12-2008, 13:43 #3
Grazie mille per la risposta !
Hai perfettamente ragione sul consultare i libretti ma quelli di bose e lettore non li ho più e la tv mi arriva domani....diciamo che mi volevo portare avanti con il lavoro
Aggiungo che a breve mi dovrebbe arrivare il decoder my sky hd e volevo sapere se i collegamenti rimarrebbero uguali a quelli da te consigliati , con la sola differenza che al posto della scart dovrei usare hdmi, oppure no.
grazie ancora e scusate la mia ignoranza in materia.
-
03-12-2008, 13:53 #4
Originariamente scritto da thesloth
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
03-12-2008, 13:58 #5
perfetto !
grazie ancora per la correttezza e velocità nel rispondere. (sembra un feedback di ebai)
ciao
-
03-12-2008, 14:51 #6
Sospeso
approfitto per chiedere anche io un aiuto nei collegamenti. ho collegato al mio 42px80 un lettore dvd via hdmi, il video è perfetto ma l'audio è totalmente assente, ho provato ogni settaggio audio possibile ma nulla di nulla. qualche suggerimento?
Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
03-12-2008, 15:58 #7
Sarebbe d'aiuto sapere quale lettore dvd possiedi...
-hai provato a cambiare il cavo?
-hai provato a collegare un altra sorgente via HDMI per sincerarti che il difetto non sia sul televisore?
-hai letto nel manuale d'istruzioni del dvd i vari troubleshooting (di solito sono nelle ultime pagine)?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
03-12-2008, 16:12 #8
Sospeso
è un nortek 2802
per ora non ho altri lettori hdmi e ho un unico cavo hdmi peraltro nuovo quindi non potrei fare test di paragone. ok che è solo un lettore provvisorio in attesa di comprare tutto l'impianto ht ex novo ma in teoria dovrebbe funzionare comunque, poi come ho detto prima il video c'è, è l'audio che mancaHome Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
04-12-2008, 09:27 #9
Volevo chiedere dove e cosa devo attaccare all' HT bose che ha un attacco digitale ottico in input ed uno in output, cioè se attacco il digitale ottico del lettore dvd/dvx poi dove attacco quello di skyhd?
Se quindi ho la possibilità di attaccare solo un cavo digitale ottico , quale mi conviene : tv , sky o lettore dvd/dvx?
scusate le domande forse banali ma come avrete notato non sono propio un esperto in materia.
grazie
-
04-12-2008, 09:56 #10
La tv non occorre (puoi collegarla anche tramite RCA analogico stereo)...il problema è che dovresti collegare sia il decoder che il lettore DVD...ti converrebbe comprare uno splitter per fibra ottica:
Il prezzo dovrebbe essere inferiore o leggermente superiore ai 10 €Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
04-12-2008, 10:17 #11
grazie mille gentilissimo
-
04-12-2008, 17:48 #12
Rieccomi con le domande....
oggi mi è arrivato il sony 52w4500ed ho collegato tutto come consigliato da dave.
Funziona tutto perfettamente.
Ora avrei deciso di comprarmi al più presto una ps3 e mi ritroverei quindi con tre componenti con cavo audio ottico in output con il solo input dell'HT.
Girovagando per negozi non sono riuscito a trovare lo splitter e l'unico che ho trovato su internet è questo switch
http://cgi.ebay.it/SWITCH-MANUALE-FIBRA-OTTICA-3-IN-1-OUT-selettore_W0QQitemZ220320565475QQcmdZViewItemQQptZ Accessori_Audio_Video?hash=item220320565475&_trksi d=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|3 9%3A1|240%3A1318
(se non si possono mettere link scusatemi ma non riesco a trovare il regolamento del forum...dove sta?)
Secondo voi può andare o si trova di meglio?
grazie
-
05-12-2008, 07:32 #13
Regolamento
Si..link ad ebay mi pare che non si possano mettere...prova a cercare splitter ottico su google...vedrai che ne trovi...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
17-12-2008, 09:14 #14
Junior Member
aiuto per home theatre samsung HT-X30
Salve a tutti, ho bisogno di un aiutino.
Ho un TV LCD Samsung 40" serie 7, collegato tramite cavo HDMI al decoder SKY HD.
L'Home Theatre Samsung HT-X30 è collegato al TV tramite cavo HDMI.
L'Home theatre funziona solo con presa scart, nonostante tutti i settaggi come da manuale. dove ho sbagliato?
grazie
-
17-12-2008, 09:25 #15
Hai provato a sostituire il cavo? hai provato un altro ingresso HDMI del tv?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...