Sto per ristrutturare l’alloggio e ne approfitterei per realizzare un angolo HT con un videoproiettore,
dato che non ci capisco gran che, approfitterei della competenza del forum per orientarmi nella nebbia che mi avvolge in questo momento .
Premetto che la stanza non sarà dedicata all’HT (è il soggiorno), misura 5,60 m. per 3,40 m. e l’impianto verrà realizzato sul lato corto.
Vorrei qualche dritta su schermo e videoproiettore.

Iniziamo dallo schermo (che credo sarà motorizzato non fisso):
• immagino che un modello 16/9 sia da preferire (correggetemi se dico una fesseria).
• che dimensione (della base) suggerite, vista la distanza di visione che sarà di circa 3 metri?
• orientativamente a che altezza da terra deve essere montato (o forse è meglio parlare di distanza da terra del lato inferiore)?

Per il videoproiettore non vorrei svenarmi, immaginavo qualcosa attorno ai 2000 eurozzi, i nomi in ballo sono:
• Benq W5000
• Sony HW10
• Panasonic PTAE 3000 (o anche il 2000)

Cercherò di vederli all’opera, in modo da avere una mia idea su pregi/difetti, però i miei primi dubbi sono:
• ci sono vincoli, nello scegliere un video proiettore, legati alla distanza di proiezione ed alla grandezza del telo? Se si i modelli di cui sopra fanno al caso mio?
• orientativamente a che altezza da terra si monta un video proiettore?

Ultimo, non per importanza, devo far fare le tracce per i cavi, anche su questo tema se c’è qualche anima pia che vuol dirmi la sua…..

Ragazzi, parto da 0, quindi ogni dritta (anche in PM) per me è importante.

Grazie a tutti in anticipo.

Armando