Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Neofita (ma molto...) chiede consigli!

Ciao a tutti,
    come avrete capito dal titolo, ho bisogno di un pò di consigli per la scelta di un impianto (piccolo...)

Vi spiego la mia situazione.

Ho appena comprato un Samsung 40A656A1F, cui è collegato un DVDRECORDER Samsung HR753.

Adesso, ho intenzione di comprare un impianto audio che possa, allo stesso tempo, farmi ascoltare musica e guardare qualche film in DVD (magari anche bluray, visto che è in arrivo la PS3) godendomi, oltre alle immagini del samsung, anche un bell'audio.

Inizialmente, la mia scelta è ricaduta sul sistema BOSE 3.2.1 GS (che riuscirei a prendere per 1000 euro); l'ho ascoltato e, come tutti i neofiti, mi è sembrato grandioso.

Però, leggendo sul forum un pò di discussioni, credo che gli "esperti" del forum ritengano che si tratti di un sistema quantomeno troppo costoso per quello che vale.

A questo punto vi chiedo un aiuto.

Considerando che:

1. Voglio un sistema tipo 3.2.1, quindi ampli+2 casse frontali+sub
    2. Ho da spendere circa 1000 euro
    3. Tra musica e DVD, preferisco la musica
    4. Per quanto possibile, mi piacerebbero due casse esteticamente belle (e magari anche piccole)

Riuscite a costruirmi un bel sistemino con queste caratteristiche?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete

Cristiano

Con 1000€ e per solo 2 diffusori + sub puoi svariar come vuoi...accantonando Bose...valido ma supercostoso.
    Puoi prendere due ottime casse bookshelf B&W 685 + sub B&W 608...e poi aggiungere il centrale.
    Puoi vedere il nuovo kit Focal Domè 2.1
    Prendere una soundbar Yamaha 2.1 o Denon...
    ...hai solo da scegliere.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Sono sistemi All-in-one.Economici ma "POCO" performanti (e vorrei vedere il contrario,250 euro per 6 diffusori e un player/amplificatore).
    Ti consiglio un impianto un filo piu "ragionato" magari (come diceva ziggy) da ampliare pian piano.....
    Qualsiasi diffusore della Indiana Line ad esempio suonera meglio di "quei diffusori" lì. Ti prendi il fronte anteriore (L+R+Center+sub) e più in la aggiungerai i sue rear.
    Esempio:
    Sony str dg 720 (con hdmi pronte per un eventuale PCM HD)
    I.L hc 206 (l/r) + il centrale e il sub (808).
    Spenderesi intorno ai 700/750 euro e avresti un impianto se non altro degno di esere chiamato HT.IMHO
    questa è una ma di combinazioni su quella cifra ne trovi a decine....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Si i sistemi all in one fanno una bella figura e rendono orgogliosi gli acquirenti che pensano che con pochi euro di essere entrati nel mondo dell' audio dalla porta principale..e si pavoneggiano deridendo tutti coloro che investono energie, tempo e denaro nella costruzione di impianti semi-seri....finchè....finchè non si svegliano dal sogno quando hanno la possibilità di ascoltare un impianto tal di questo nome .
    Per l'amor di Dio ognuno può scegliere il proprio impianto per scelta voluta o forzata ma da qui a considerare il proprio all in one come modello di riferimento ce ne passa...

P.S. nessun riferimento a nessuno solo considerazioni personali scaturite da esperienze dirette
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao ingcri.Da come dici..praticamente stiamo nella stessa situazione, stesso budget...e ciliegina sulla torta ancora meglio tu sei addirittura piu' orientato per la musica...Perfetto, leggiti nel mio thread, in sezione, il post #11 e i successivi post
    Ultima modifica di tiomeo; 24-11-2008 alle 20:43

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •