Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Aiuto Impianto home thatre I-need 1900 Tv lcd samsung sm225md

Salve vi chiederò una mano spiegando in modo dettagliato il problema o tale.
    Devo collegare:
    1)Impianto home thatre 5.1 I-need 1900
    2)Samsung sm225md
    3)Xbox 360

foto sotto:
    http://img222.imageshack.us/img222/3...0192tj7.th.jpg
    http://img222.imageshack.us/img222/1...0193pq5.th.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/4...0194ss2.th.jpg

Attualmente collego l'impianto, alla presa cuffia e accendo il 5+1 di default del televisore che é una caratteristica (forse simula?) nel pannello audio. Il mio cruccio, é questo. Se collego i satelliti 5.1 dell'home theatre al Tvlcd (in tutte le uscite) non si sente nessun suono. Ma se io collego i satelliti all'home thatre alle prese output e collego i cavi in un unico cavo alla presa cuffia (come un pc) si sente l'impianto. Ora vi domando, quale é la migliore connessione visti, i protagonisti di questa storia?.
    Grazie in annticipo.

up

up!!!!!!!!!!!!!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da pensiero
    Attualmente collego l'impianto, alla presa cuffia e accendo il 5+1 di default del televisore che é una caratteristica (forse simula?) nel pannello audio
    Non capisco perchè non utilizzi una delle uscite audio stereo che ci sono sul retro, una con le solite RCA e una con un mini-jack stereo.

Il 5.1 che citi tu non è esattamente un 5.1 infatti e chiamato con un nome diverso, di fantasia, ed è semplicemente una elaborazione del segnale stereo per farlo sembrare più ampio, sempre con due diffusori.

Se collego i satelliti 5.1 dell'home theatre al Tvlcd (in tutte le uscite) non si sente nessun suono
    Se con questa frase vuoi dire che colleghi direttamente i diffusori alle uscite audio del TV (i due connettori RCA rosso e bianco pisti sul retro) sicuramente non sentirai nulla, quelle sono uscite per un segnale a livello di lina, non di potenza per dei diffusori.

Non so se il TV ha degli altoparlanti incorporati ed ha anche due uscite per altoparlanti, se nel caso dovresti usare quelle, anche se non ne vedo il motivo.
    Ma se io collego i satelliti all'home thatre alle prese output e collego i cavi in un unico cavo alla presa cuffia (come un pc) si sente l'impianto.
    Questa non l'ho molto capita.

Provo a indovinare, se vuoi dire che collegando l'ingresso del tuo ampli ad una uscita audio del TV, come quelle indicate prima, ascolti, allora la cosa è normale, l'ampli serve a quello.

Mi sembra che tu non abbia molte possibilità, direi che l'unica è collegare l'ampli all'uscita audio del TV ed ascoltare il suo audio tramite l'impianto esterno, non vedo le tue perplessità.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie per la risposta. Faccio un pò di chiarezza, come posso sfruttare i 5.1 sul mio home theathre sul mio Tv lcd? Attualmente collego i 2 cavi rca, alle presa cuffia del tv e sento le casse collegate alle 4 uscite del mio home teathre che non sono le uscite 5.1 La mia domanda é la seguente: Come posso sfruttare appieno le uscite del mio home teathre, cioé collegando i satelliti, sul retro dell'home teathre con scritto 5.1? Io soltanto collegando, alla presa cuffia sento le casse che vanno, ma ripeto soltanto alle uscite "normali".
    Spero di essere stato chiaro.

Collegamento funzionante:
    Cavo unico attaccato all'uscita rca (c'è scritto cd output) 2 spinotti collegati in unico solo attaccati alla cuffia. Satelliti attaccati alle prese 5 "normali", si sente tutto.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La tua seconda risposta, come intelliggibilità è ancor meno comprensibile della prima.

Purtroppo il tuo amplificatore, che suppongo sia quello che tu chiami "5.1", non è molto reperibile in rete per avere qualche minima indicazione.

Se hai un link dove sia reperibile qualche informazioni, manuale, foto degli ingressi e uscite, sarebbe molto meglio.

In alternativa, potresti dire, in modo chiaro, quali ingressi e quali uscite ha il tuo ampli (cosa c'è scritto vicino alle stesse).

Poi devi dire cosa c'è scritto sulle varie uscite e/o ingressi che utilizzi e come sono collegati, ovvero: esco dall'uscita X del TV e vado all'ingresso Y dell'ampli.

Comunque, in linea di massima rimane valido quello che ho scritto.

Il TV sembra avere solo delle uscite stereo che puoi collegare ad un ingresso stereo dell'ampli e, per forza di cose, sentirai stereo.

L'unica altra soluzione è che il TV abbia una uscita audio digitale (ottica e/o coassiale) e che anche l'ampli abbia un ingresso di tale tipo.

Altrimenti non potrai mai sentire in 5.1 (può darsi che l'ampli abbia un comando che invia un segnale stereo a tutti i diffusori, ma non è 5.1, è solo un segnale stereo diffuso da più altoparlanti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie della risposta. Ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •