Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Impianto in mansarda.

Impianto in mansarda.

Buonasera a tutti, è da un po' di tempo che vi seguo e adesso sono qui a chiedere il vostro aiuto. Da poco tempo ho risistemato una piccola mansarda e adesso vorrei installare un impianto audio degno di tale nome. L'uso che ne farò io sara per il 60% ascolto di musica e 40% film (soprattutto dvd). Al momento ho a disposizione un budget di 1500€ circa. Per l'uso che ne farò da quello che ho letto sul forum potrebbe bastarmi un kit già completo di tutto. Ho bisogno anche di un lettore cd/dvd. Voi cosa mi consigliate? Kit? Acquisto dei componenti separatamente? In allegato le foto della mansarda e la pianta. La mansarda è alta 1,45 ai lati e 2,50 al centro. Spero possiate aiutarmi.

Mi permetto di fornirti qualche consiglio di metodo, piuttosto che consigliarti i singoli pezzi (ci saranno utenti certo piu' esperti di me).

Il consiglio che ti fornisco è il seguente: le tue passioni sono per te "totalizzanti" o quando hai un hobby non diventa per te mai "ossessione"?

Scusa la domanda bislacca, ma se sei uno che quando si appassione di qualcosa poi non si sazia mai ti consiglio di acquistarti poco alla volta i singoli componenti. Diversamente se compri i compattone all-in-one dopo poco vorresti qualcosa di piu' serio.

Se diversamente se ti senti un Re anche con poco (e' un pregio, intendiamoci) fai qualche ricerca sul forum e segui i consigli per i best-buy all in one.

Comunque per darti qualche consiglio operativo (ipotizzo componenti singoli ma con ottimo rapporto prezzo qualità). Lo so che e' ben oltre il tuo budget, potresti però valutare l'acquisto di materiali usati.

- schermo 1,80 o max 2,00 metri di base (puoi anche autocostruirtelo)
    - proiettore Panasonic LCD PT-AE 2000
    - lettore DVD-blu Ray PS3
    - ampli Onkyo (l'entry level che decofica anche l'audio HD)
    - casse Indiana Line
    *NUOVO* Oggi con Chat!

ciao questa è la mia proposta, se cerchi nell'usato, non vuoi andare in full hd, ti costruisci lo schermo e non vai dietro alle ultime codifiche audio penso che ce la potresti fare.
    ciao ale!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •