Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

[HELP] Il mio primo Home Theatre

Salve ragazzi,
    è giunto finalmente il momento di attrezzare la mia sala Home cinema (4,5m x 3,5m), utilizzata quasi esclusivamente per la visione di film o SKY HD ed avrei bisogno di alcuni consigli.
    Il mio budget si aggira attorno ai 2500 euro, ma posso eventualmente ritardare qualche acquisto "secondario" per arrivare ad un Home Theatre più performante.
    Dalla lettura del forum e dal consiglio di alcune persone più esperte di me sarei giunto a questa configurazione:

- VPR Mitsubishi HC-1100 (ca. 700 euro)
    - Sintoamplificatore Onkyo TX-SR806 (ca. 980 compreso cavo HDMI da 15 m.)
    - Diffusori Indiana Line Tesi - 4 torri da pavimento a 3 vie mod. 504 + centrale mod. 704 + subwoofer attivo mod. 804. (ca. 1100 euro)

Che ne dite? Purtroppo non ho modo di testare il tutto prima dell'acquisto, causa mancanza di negozi attrezzati in zona.
    C'è qualcosa che stona? Alla stessa cifra potrei avere di meglio?

Come lettore DVD posseggo già un Pioneer DVD-410K.
    Grazie in anticipo per i consigli.

se vuoi un consiglio risparmia sull'ampli magari prendi il 606 e cerca di acquistare un vpr full HD anche usato, qui nel mercatino ci sono ottimi affari, ad esempio c'è un panasonic 2000 a 1400 euro che è ottimo

EDIT del moderatore (belfiore)
    I "quote" integrali (addirittura inutili se riferiti al post immediatamente precedente) non sono consentite.
    Sei pregato di prestare maggiore attenzione, grazie

In effetti la mia prima idea era di prendere il 606, ma poi in negozio mi hanno proposto l'806 a 980 euro con un cavo HDMI da 15m in omaggio e mi sono lasciato tentare...
    Il 606 lo pagherei 530 + 99 euro per lo stesso cavo.

Per quanto riguarda il vpr, ho letto molto bene di quel Mitsu e siccome preferirei un prodotto nuovo, non so se varrebbe la pena spendere almeno 1000 euro in più per un prodotto Full HD, considerando che è il mio primo Home Theatre.

Dei diffusori che ne dici? Sempre lo stesso rivenditore mi ha proposto le Tesi di cui parlavo nel primo post a 990! Mi dispiace non poterle provare però...

Grazie dell'aiuto.
    Ultima modifica di belfiore; 04-11-2008 alle 11:17

i diffusori non li conosco ma da quello che ho letto sembrano un pelo inferiori alla serie arbor, che invece ho sentito e mi è sembrata ottima. piuttosto ti servono proprio 4 torri? potresti prendere due diffusori piccoli per i sourround e recuperare budget per il vpr. in rete un kit composto da Onkyo TX-SR606 + Tesi 2*204 + Tesi 704 + Tesi 810 + Tesi 2*504 viene meno di 1600 euro con il quale otterresti, secondo me, un buon compromesso

Beh meno di 1600 euro alla fine è quello che spenderei per il kit con le 4 torri e il 606 (se escludiamo il cavo HDMI).

Eventualmente sento quanto mi farebbe il kit della Arbour... anche io avevo letto che sono migliori. A quanto vedo il prezzo non è molto differente, ma non saprei poi su cosa orientarmi tra il C.3 e il C.4, o tra le 4.02 e le 5.02.

Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •