|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Quale impianto per piccola stanza?
-
26-10-2008, 20:06 #1
Junior Member
Quale impianto per piccola stanza?
Salve,
vorrei realizzare il mio primo impianto HT, 5.1 è più che sufficiente, ho una stanza (camera) di
3,30m * 3 m.
L'impianto sarà soprattutto funzionale per film e games.
Vorrei evitare i kit per ovvi motivi di qualità ma se il prezzo finale dev'essere eccessivo mi dovrò buttare su quelli
Sorgenti attuali lettore dvd/divx in component progressivo e xbox360 component su vpr epson hd-ready.
Vorrei comunque un ampli dotato di ingresso hdmi component che elabori sia la parte video evitandomi così di comprare switch component e hdmi ma soprattutto che mi permetta il collegamento ottico dalle varie sorgenti.
Andrebbe bene anche un usato ma sinceramente non so da dove iniziare anche perchè il mio budget non è molto.
Quindi riassumendo mi interessa un impianto che gestisca bene l'hd e la codifica audio xbox 360 senza nessuna pretesa per le ultime codifiche.
Attendo lumi
Ah per quanto riguarda l'estetica è importante che il tutto sia sul nero o grigio, no ciliegio
-
27-10-2008, 12:42 #2
Forse dovresti specificare a quanto ammonta il tuo budget...per quanto riguarda l'ampli potresti andare sullo Yamaha RXV-463 (ne parlano abbastanza bene i forumer che l'hanno acquistato) e per i diffusori prova a buttare un occhio alle HC o Tesi di Indiana Line (ottimo rapporto qualità/prezzo)....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-10-2008, 14:53 #3
Junior Member
ottimo ampli per le caratteristiche, anche come prezzo non mi sembra eccessivo , per quanto riguarda i diffusori???
prediligo i bassi e alti puliti se possibile, se non sbaglio le indian line sono color ciliegio, a me interessano diffusori se possibili neri, al max grigi.
ho trovato online due kit che compreendevano questo ampli insieme al kit 5.1 NPS110 sempre di YAMAHA e il kit NSP110......come sono???
il prezzo totale è 469+sped per il primo e 400+sped per il secondo.
Edit:
Ho trovato anche questo altro kit sempre con l'ampli rxv-463:
Yamaha RX-V463 + Canton Movie 60 489,00 + 45 sped
Un'altra cosa, ho notato il fratello minore, rx-v463 che costa 100 euro in meno e ha soli 5w canale in meno, siccome per me non sono poche se risparmierei sarebbe meglio, considerando che ho una piccola stanza di soli 9 metri quadrati, eliminando l'armadio è davvero piccolo, attendo e grazie per l'aiutoUltima modifica di xterror; 27-10-2008 alle 15:06
-
27-10-2008, 15:22 #4
Originariamente scritto da xterror
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-10-2008, 15:29 #5
Junior Member
capisco quindi il 363 ha sicuro meno codifiche o è in teoria??perchè comunque ha l'hdmi
le tesi mi sembra costino un po' troppo, oltre 800 euro e credo non ne valga la pena spendere 1200 euro per la mia stanza e purtroppo essendo un prodotto fresco non lo trovo nell'usato
-
27-10-2008, 15:33 #6
il 363, sebbene abbia ingressi HDMI, non veicola l'audio alle casse tramite HDMI (serve solo da switch video)...Per le casse...vedi tu..mal che vada le cambierai non appena avrai maggiore disponibilità economica...
-
27-10-2008, 15:49 #7
Junior Member
ah ecco, allora è da escludere il 363 a priori
magari come dici te cambierò i diffusori più in la che avrò maggior disponibilità.
Grazie di tutto sei stato molto gentile